Ben Affleck shock: l’attore accusa Justice League per il suo alcolismo!

È colpa di Justice League se Ben Affleck è tornato a bere. L'attore ricorda il funesto periodo sul set. "O l'alcool o mi buttavo dalla finestra".

Ben Affleck ha parlato dell’esperienza peggiore che ha vissuto nell’industria cinematografica, un’esperienza che lo ha quasi costretto a lasciare Hollywood. L’attore e regista, il cui nuovo film Air arriverà al cinema il mese prossimo, ha parlato del tempo trascorso a interpretare Batman sul set di Justice League, il tanto chiacchierato film DC di Joss Whedon, già al centro di numerose critiche. Ben Affleck dice che il film lo ha spinto a “bere troppo”.

Era o quello o saltare fuori dalla finestra, ha detto l’attore, aggiungendo: “Ho pensato ‘Questa non è la vita che voglio. I miei figli non sono qui. Sono infelice'”. Affleck ha detto che la disastrosa produzione della pellicola gli ha lasciato un “sapore mostruoso” in bocca e che lo ha spinto a non voler più fare nulla del genere: “Sono fuori. Non voglio mai più fare niente di tutto questo. Non sono adatto”.

Affleck ha poi annullato i piani per dirigere il suo film indipendente su Batman. “È stata la peggiore esperienza che abbia mai visto a Hollywood, che è pieno di esperienze di merda. Mi ha spezzato il cuore”. Ben Affleck ha detto che interpretare Batman “non è stato soddisfacente” poiché ha trascorso la maggior parte del suo tempo a girare il film “sudato ed esausto”. Ben Affleck durante la sua carriera ha avuto alti e bassi e ha sofferto di alcolismo, facendo avanti e indietro dai centri di riabilitazione nel 2001, nel 2017 e nel 2018.

Leggi anche Ben Affleck contro la nuova DC: “Non dirigerò nulla per James Gunn”

Zack Snyder doveva originariamente dirigere il film DC (uscito nel 2017), prima di abbandonarlo a causa di una tragedia famigliare. Il creatore di Buffy Joss Whedon, che ha diretto i primi due film degli Avengers per il Marvel Cinematic Universe, lo ha sostituito, ma il risultato è ampiamente considerato un disastro, tanto che il produttore Christopher Nolan ha detto a Zack Snyder di non guardarlo. Nel 2021 Snyder ha poi messo mano alla storia, facendo uscire la sua tanto attesa versione (per cui i fan avevano lanciato una campagna enorme sui social).