Beetlejuice 2: inizio delle riprese confermato da Tim Burton?

“Dite il mio nome, ditelo due volte e alla terza io arriverò!”

Pare risentiremo presto questa frase.
Solo tre anni fa, le voci riguardati il sequel di Beetlejuice si facevano sempre più insistenti. Non riuscivamo a capire se fossero fondate o meno e non sapevamo nemmeno se Tim Burton, regista dell’originale del 1988, sarebbe tornato a dirigere il presunto secondo capitolo. Lo scorso anno ne abbiamo avuto conferma e con essa anche del ritorno di Winona Ryder e Michael Keaton nei rispettivi panni di Lydia Deetz e dello Spiritello Porcello Beetlejuice.
In un’intervista a Showbiz Spy, Tim Burton ha fornito un aggiornamento estremamente eccitante. Ha detto:

“Il film è in via di sviluppo ed è stato approvato dal team della Warner Bros. Abbiamo parlato con i membri del cast che volevamo per il film e sono tutti a bordo, inclusi Winona e Michael. Abbiamo il copione in mano, tutto è a posto e siamo pronti per iniziare le riprese.”

Seth Grahame-Smith ha scritto la sceneggiatura di Beetlejuice 2, che si suppone sia un vero e proprio sequel dell’originale.

Beetlejuice – Spiritello porcello è un film del 1988 diretto da Tim Burton.
Il film vede come interpreti Alec Baldwin, Geena Davis, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Jeffrey Jones, Glenn Shadix, Robert Goulet e Michael Keaton nel ruolo di Betelgeuse. La trama ruota intorno a una coppia recentemente deceduta che cerca l’aiuto dell’odioso bio-esorcista Betelgeuse per rimuovere i nuovi proprietari della loro pittoresca casa nel New England, una famiglia di yuppies metropolitani di New York.
La pellicola si aggiudicò l’Oscar al miglior trucco del 1989. Beetlejuice conquistò un notevole successo di pubblico e critica, dando vita anche a una serie televisiva animata intitolata In che mondo stai Beetlejuice?.
L’AFI’s 100 Years… 100 Laughs lo ha posizionato all’ottantottesimo posto nell’elenco delle cento migliori commedie americane di tutti i tempi.