Beetlejuice 2: Geena Davis vorrebbe entrare nel cast

Beetlejuice 2 è in sviluppo, anche se la Warner Bros. non ha annunciato ancora la data del debutto di questo attesissimo sequel che vedrà Michael Keaton, accanto a Winona Ryder. È stato nel corso di precedenti interviste, durante gli ultimi due anni, che i due attori già nominati e il regista Tim Burton hanno confermato la loro presenza. Ma non abbiamo mai avuto notizie dal resto del cast originale. Sembra che Geena Davis sia entusiasta all’idea di poter tornare.

Beetlejuice 2: Geena Davis vorrebbe tornare nel ruolo di Barbara Maitland

Abbiamo dovuto aspettare quasi due decenni per avere la notizia della realizzazione di un sequel di Beetlejuice. Sono passiti quasi trent’anni dall’uscita della pellicola originale, nel 1988. Nel primo film, Geena Davis compariva nei panni del fantasma Barbara Maitland, che, insieme con il proprio defunto marito, si trova a doversi operare per liberare la loro casa da alcuni ospiti indesiderati. Durante un’intervista con ETonline, ecco cosa ha dichiarato l’attrice quando le è stato chiesto se sarebbe tornata in Beetlejuice 2: 

Ho sentito che (Beetlejuice 2) è realmente in fase di sviluppo. Nessuno ha parlato con me a questo proposito. Mi piacerebbe! Questo è stato uno dei miei film preferiti, troppo … Ma i fantasmi probabilmente non invecchiano e purtroppo sono passati quasi 30 anni. Certo, io non sono invecchiata, ma credo che Alec Baldwin lo sia.

Alec Baldwin ha interpretato il ruolo del marito di Barbara Maitland. Per quanto ne sappiamo, non è stato chiesto di tornare neanche a quest’ultimo attore. Geena Davis, da parte sua, solleva comunque un interrogativo interessante: i fan possono accettare che i fantasmi del film precedente sono invecchiati? Oppure è possibile utilizzare un make-over digitale per risolvere il problema?. L’attrice, senza alcun dubbio, ha avuto la sua quota di ruoli iconici nel corso degli anni, tra cui Thelma in Thelma & Louise e Dottie Hinson in Ragazze vincenti, ma pare particolarmente entusiasta di tornare a mettersi alla prova nei panni di Barbara dell’originale Beetlejuice. Seth Grahame-Smith, che sta scrivendo il sequel, ha confermato che la storia si svolgerà ai giorni d’oggi. Non si sa molto sulla trama effettiva del sequel, ma sembra che tutte le persone coinvolte nel film siano veramente eccitate dal progetto. È stato detto che il film potrebbe fare il suo debutto alla fine del 2015, ma Tim Burton sta ancora lavorando al suo prossimo progetto, Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children, che non uscirà prima di primavera. Rimanete sintonizzati su Cinematographe…promettiamo di tenervi aggiornati!

Fonte: Movieweb