Beetlejuice 2: nel cast anche Monica Bellucci e Willem Dafoe!
Warner Bros. ha confermato il sequel del cult di Tim Burton Beetlejuice, ecco le nuove aggiunte al cast!
Il sequel Warner Bros. si arricchisce di due importanti nomi! Secondo Deadline, Monica Bellucci e Willem Dafoe sono in trattative per unirsi al cast di Beetlejuice 2, il seguito del cult di Tim Burton in cui troviamo già le new entry Jenna Ortega e Justin Theroux, così come i membri del cast originale Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara.
Al momento non sappiamo nulla sulla trama del sequel. Sappiamo, tuttavia, che alla regia c’è nuovamente Tim Burton, che dirige il sequel da una sceneggiatura di Alfred Gough e Miles Millar (Mercoledì). Il film è prodotto da Burton, Tommy Harper, Plan B, Marc Toberoff e David Geffen. Danny Elfman torna per la colonna sonora del nuovo film, la cui produzione è iniziata a Londra proprio questa settimana e la cui uscita è prevista per il 6 settembre 2024.
A marzo 2022 la società di produzione di Brad Pitt, la Plan B, ha annunciato che era nelle prime fasi dello sviluppo un sequel di Beetlejuice. Per le prime vere notizie, però, abbiamo dovuto attendere per ben un anno, ovvero quando Warner Bros. ha annunciato il sequel durante il suo panel al CinemaCon 2023.
L’originale Beetlejuice ha incassato quasi 75 milioni di dollari in tutto il mondo dalla sua uscita (nel 1988) e ha vinto un Academy Award per il miglior trucco. Il film originale segue una coppia recentemente scomparsa (interpretata da Geena Davis e Alec Baldwin) che contatta lo spirito Beetlejuice (Michael Keaton) per spaventare la famiglia che si è trasferita nella loro vecchia casa. Winona Ryder e Catherine O’Hara hanno interpretato la madre e la figlia della famiglia che si è trasferita. Le due, insieme a Keaton, sono confermate per tornare nel sequel.