Quanto guadagna Bear Grylls di Scuola di sopravvivenza? Il patrimonio della star Netflix è stratosferico

Scout dall'età di 8 anni, ha l'anima dell'avventuriero!

Bear Grylls, al secolo Edward Michael Grylls, è un alpinista, militare e conduttore nordirlandese. Conosciuto per la serie tv Man vs. Wild, è stato protagonista nel 2010 de L’Ultimo sopravvissuto – Metropolis, in cui mostra al pubblico come sopravvivere qualora, in luoghi apparentemente sicuri, si manifestino pericoli. Scout dall’età di 8 anni, è stato il più giovane britannico a scalare l’Everest, all’età di 23. Nel luglio 2009 l’associazione scout della Gran Bretagna lo ha nominato capo a 35 anni, l’ennesimo primato anagrafico.

Bear Grylls: maestro di sopravvivenza!

Il conte di Montecristo: Bear Grylls cinematographe.it

Figlio di Sarah Ford e del politico Michael Grylls, cresce in Irlanda del Nord, ma a quattro anni si trasferisce con la famiglia sull’Isola di Wight. In tenera età impara a praticare vela e free climbing dal padre. Durante l’adolescenza consegue il grado di cintura nera secondo secondo dan di Karate Shotokan. Studia al’Eton College e all’Università di Londra, presso la quale si laurea nel 2002.

Una volta arruolatosi nell’esercito indiano passa qualche mese facendo escursioni sui monti dell’Himalaya. Dal 1994 al 1997, dopo aver superato il reclutamento nelle forze speciali e svolto tre anni di servizio nel 21° SAS, è diventato istruttore di sopravvivenza, patrol medic e soldato part-time. Nel 1996 è vittima di un incidente paracadutistico in Africa settentrionale, fratturandosi tre vertebre. I dodici mesi successivi li trascorre in riabilitazione.

In Italia la trasmissione Wild – Oltrenatura ha trasmesso, nel 13° episodio della quinta stagione, la spedizione di Bear Grylls in Svezia dove, insieme all’attore Will Ferrell, attraversa il deserto ghiacciato. Nel 2014 il format Bear Grylls: celebrity edition ha visto il celebre survivalista e avventuriero condurre sei celebrità nelle località più remote e selvagge degli Stati Uniti: Tom Arnold, Zac Efron, Ben Stiller, Channing Tatum, Deion Sanders (ex giocatore NFL) e l’allora Presidente Barack Obama.

Per Netflix ha realizzato Scuola di sopravvivenza, una serie interattiva pubblicata nel 2019 dove è lo spettatore a prendere le decisioni che lo aiuteranno a completare le missioni negli ambienti più ostili della Terra. Secondo therichest.com, Bear Grylls, sposato da 20 anni con Shara Cannings Knight (dalla cui storia sono nati tre figli), ha un patrimonio netto di 20 milioni di dollari e guadagna 30 mila dollari a puntata.

Leggi anche Quanto guadagna Miley Cyrus? Il patrimonio milionario dell’attrice e cantautrice, nonostante lo svantaggioso divorzio da Liam Hemsworth