Battle Of The Sexes: anche Sarah Silverman nel biopic con Emma Stone

Sarah Silverman si unisce al cast di Battle Of The Sexes, il biopic firmato Fox Searchlight sulla storia della partita di tennis avvenuta nel 1973 tra Billie Jean King e Bobby Riggs. Emma Stone e Steve Carell saranno i protagonisti della pellicola.
La Silverman interpreterà Gladys Heldman, la fondatrice del World Tennis Magazine che sostenne Billie Jean King ed altre altlete donne che formarono il Virginia Slims Tour nel 1970, precursore dell’odierno WTA Tour. Gladys Heldman è membro dell’International Tennis Hall of Fame e dell’International Jewish Sports Hall of Fame.

Andrea Riserborogh, Elizabeth Shue e Austin Stowall fanno altresì parte del cast di Battle Of The Sexes; Jonathan Faris e Valerie Dayton dirigeranno il film da una scenegiatura di Simon Beaufoy. Danny Boyle è produttore per conto della sua Decibel Films e Christian Colson attraverso il proprio marchio Eight Banner.

Battle Of The Sexes: Sarah Silverman si unisce al cast

Sarah Kate Silverman (Bedford, 1 dicembre 1970) è un’attrice, comica e musicista statunitense. Per i suoi ruoli in televisione ha vinto due Emmy Award. In campo cinematografico, è stata apprezzata la sua interpretazione nel film I Smile Back, da cui riceve una nomination agli Screen Actors Guild Award come miglior attrice cinematografica. L’attrice è al momento in procinto di debuttare come co-protagonista della parodia di Lonely Island firmata Universal dal titolo PopStar.  La sua carriera cinematografica ha onizio nel 1997, quando appare in Who’s the Caboose?, una commedia esilarante inedita in Italia che non fece altro che farla diventare ancora più famosa, ma la sua affermazione nel cinema avvenne l’anno seguente, quando ottenne un ruolo in due pellicole: Tutti pazzi per Mary, in cui interpretava un’amica della protagonista (Cameron Diaz) e Bulworth – Il senatore di Warren Beatty, che ottenne anche delle nomination agli Academy Awards. Così i ruoli cinematografici in film di successo arrivarono l’uno dopo l’altro: tra tutti si possono ricordare Lo scapolo d’oro (1999), Evolution (2001), School of Rock (2003) e la trasposizione cinematografica del celebre musical Rent (2005). Ha partecipato anche al doppio episodio Futuro anteriore della serie di fantascienza Star Trek Voyager. È diventata una comica d’eccezione e partecipa o presenta regolarmente programmi di successo, tra gli ultimi, gli MTV Movie Awards del 2007. Nel 2004 ha creato una sua piècedi teatro intitolata Jesus is Magic, portata sul grande schermo nel 2005 con il titolo Sarah Silverman: Jesus is Magic. Il canale televisivo Comedy Central le ha dato la possibilità di creare uno show tutto suo: il Sarah Silverman Show, partito nel 2007, che sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo.

Fonte: Deadline