Batman v Superman Ultimate Edition: rivelate due nuove featurette

La Warner Bros. ha appena rilasciato  due nuove featurette tratte da Batman v Superman: Dawn of Justice Ultimate Edition (QUI la nostra recensione del blu-ray).

Nella prima, chiamata “Training and Fighting”, il costume designer Michael Wilkinson, lo stunt coordinator Richard Cetrone e Ben Affleck discutono sul modo in cui hanno portato in vita la visione di Zack Snyder di Batman, caratterizzato come una sorta di attaccabrighe brutale.

Nella seconda featurette, il regista Zack Snyder e Superman in persona, Henry Cavill, discutono le sfide affrontate nel filmare la scena della battaglia sul tetto (“Rooftop Fight”).

Batman v Superman Ultimate Edition: lo scontro fra titani in due nuove featurette

Batman v Superman: Dawn of Justice è un film del 2016 diretto da Zack Snyder; basato sui personaggi dei fumetti DC Comics, è il sequel de L’uomo d’acciaio del 2013 e la seconda pellicola del DC Extended Universe. Il film è scritto da Chris Terrio e David S. Goyer ed è interpretato da Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Laurence Fishburne, Jeremy Irons, Holly Hunter e Gal Gadot. Si tratta della prima pellicola live-action in cui compaiono sia Batman che Superman, e segna il debutto cinematografico in live-action di Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash. In Batman v Superman: Dawn of Justice, il genio criminale Lex Luthormanipola Batman e Superman portandoli a scontrarsi tra di loro.