Batman v Superman: un primo assaggio della soundtrack del film

WaterTower Music ha annunciato oggi che il rilascio della soundtrack di Batman v Superman: Dawn of Justice avverrà il 18 marzo. Si tratta di una collaborazione dei compositori Hans Zimmer e Junkie XL (aka Tom Holkenborg). Disponibile in digitale, su CD, 2 dischi CD Deluxe e Limited Edition a 3 dischi in vinile deluxe, il primo campione è stato messo a disposizione su Youtube. Quello intero sarà disponibile una settimana prima che il film arrivi nelle sale, e comprenderà più di 90 minuti di musica, cinque bonus track, un esclusivo poster e una liner-note dai compositori. Zimmer si è detto molto felice di aver collaborato con Junkie XL per Batman v Superman: Dawn of Justice (qui tutte le news sul film).

Batman v Superman: Dawn of Justice – un primo assaggio della soundtrack del film

La soundtrack è ora disponibile per il pre-ordine su iTunes, su Amazon, e può essere preordinata su vinile. La tracklist è la seguente: Beautiful Lie, Their War Here, The Red Capes Are Coming, Day Of The Dead, Must There Be A Superman?, New Rules, Do You Bleed?, Problems Up Here, Black and Blue, Tuesday, Is She With You?, This Is My World, Men Are Still Good (The Batman Suite), Blood Of My Blood (bonus track), Vigilante (b. t.), May I Help You, Mr. Wayne? (b. t.), They Were Hunters (b. t.), Fight Night (b. t. nei deluxe).
Ecco cosa ha dichiarato il regista Zack Snyder su com’è stato lavorare con entrambi i compositori:

Hans e Tom (Junkie XL) hanno creato un nuovo mondo musicale incredibilmente avvincente e interessante per Batman, pur continuando a espandere il fantastico mondo e i temi che Hans aveva precedentemente creato per Superman. Allineando la loro visione con il mio punto di vista, e vedendo i personaggi di nuovo attraverso la lente del film, sono stati in grado di sostenere gli aspetti visivi del film in modo da elevarlo ad un altro livello. Diventano la struttura finale in così tanti modi, la nota finale del processo di creazione di questo mondo.

Batman v Superman: Daws of Justice sarà nelle sale italiane il 24 marzo. Cosa ne pensate della preview della soundtrack? Ordinerete la lista completa online?