Batman v Superman: costume svelato

Batman v Superman: Dawn of Justice è sicuramente uno dei film più attesi e chiacchierati degli ultimi tempi: prima il trailer piratato e finito in rete prima del previsto, poi il rilascio ufficiale, infine i suggestivi poster dall’effetto strappato. Il regista Zack Snyder ha deciso, infine, di svelare il costume di Batman ed ha scelto, come molti suoi colleghi ultimamente, di farlo usando Twitter.

La foto è apparsa, infatti, sull’account ufficiale del cineasta americano durante uno speciale nel quale la Warner Bros ha mostrato il trailer completo in tecnologia IMAX. Il video è lo stesso già circolato su internet ma, per ringraziare i fan accorsi all’evento, Snyder ha deciso di inserire 6 secondi aggiuntivi di girato esclusivo e, per la stessa ragione, di twittare il costume del Cavaliere Oscuro.

Prima del full trailer è stato mostrato un breve video introduttivo, girato davanti alla nuova Batmobile, in cui il regista ringrazia i fan. I secondi aggiuntivi, invece, sono stati inseriti alla fine del trailer, dopo il logo della Warner Bros, che chiuderva il trailer precedente. Il filmato mostra Superman sollevare un braccio ed iniziare a correre. Subito dopo, anche Batman viene ripreso mentre fa lo stesso. Poi, l’inquadratura conclusiva, che mostra i due eroi correre l’uno contro l’altro alla massima velocità e che si interrompe propio nel momento in cui stanno per scontrarsi.

Dopo il trailer, Zack Snyder è riapparso sullo schermo per spiegare che i secondi conclusivi del video sono stati girati direttamente in IMAX e che non saranno inclusi in nessun’altra proiezione del trailer: si è trattato di un regalo esclusivo per i fan che hanno partecipato all’evento.

Costume Batman

Il costume di Batman, twittato da Zack Snyder

Batman v Superman uscirà il 25 marzo 2016 e promette sia un gran numero di personaggi che un ricco cast. Oltre a Ben Affleck nel doppio ruolo Bruce Wayne/Batman e a Henry Cavill nei panni di Clark Kent/Superman, prenderano parte al film anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jason Momoa (Aquaman), Ray Fisher (Cyborg), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane), Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent).

Fonte: shashfilm.com