Batman v Superman sarà rimasterizzato: parla il regista Zack Snyder

Ecco cosa ha svelato recentemente il regista della pellicola.

Batman v Superman subirà un processo di ri-masterizzazione e a spiegarlo è proprio il regista, Zack Snyder

Zack Snyder ha diretto Batman v Superman e la notizia odierna è che vedremo la ri-masterizzazione di questo cinefumetto. Non solo Justice League, quindi, avrà il suo nuovo momento sotto i riflettori.

Zack Snyder ha svelato su Vero che lui e Stefan Sonnenfeld di Company 3 stanno lavorando al ripristino delle proporzioni IMAX per un altro dei film di Snyder per la DC, Batman v Superman: Dawn of Justice, appunto. Nel post il regista ha condiviso due foto che mostrano la differenza tra le due proporzioni, dicendo ai suoi fan e follower che ripristinando le proporzioni IMAX “vedrete un po’ di più”.

Le proporzioni IMAX ripristinate saranno solo l’ultimo aspetto aggiornato del film del 2016. Un taglio esteso del film, soprannominato Ultimate Edition, è stato rilasciato dopo il debutto cinematografico del film, aggiungendo circa 31 minuti di filmati aggiuntivi al lungometraggio. Questa Ultimate Edition di Batman v Superman: Dawn of Justice è stata inserita su HBO Max a luglio.

Per quanto riguarda invece Justice League, Snyder ha recentemente condiviso con i suoi fan e follower un nuovo assaggio del suo attesissimo Cut, che verrà trasmesso in quattro episodi in arrivo su HBO Max il prossimo anno, dando ai fan una sbirciatina ad alcuni dei lavori di post produzione.

La sinossi ufficiale:

Dopo la titanica battaglia contro il Generale Zod, Metropolis è stata rasa al suolo e Superman è la figura più controversa del mondo. Infatti, anche se per molti è un vero e proprio emblema di speranza, un numero crescente di persone lo vede come una minaccia per l’umanità e chiede giustizia per il caos che ha portato sulla Terra.
Bruce Wyane considera Superman un pericolo per la società e teme per il futuro del mondo, così decide di indossare maschera e mantello di Batman per aggiustare i torti del supereroe che lo preoccupa tanto. La rivalità tra i due è furiosa, alimentata da amarezza e vendetta, e nulla può dissuaderli dal darsi guerra. Tuttavia, un nuova oscura minaccia si fa strada con le fattezze di un terzo uomo: qualcuno che dispone di un potere più grande di quello di entrambi capace di soggiogare il mondo e di causare la distruzione totale.