Batman v Superman: Gal Gadot parla della sua Wonder Woman

Nonostante Batman v Superman: Dawn of Justice, di Zack Snyder, non menzioni nel titolo il personaggio di Wonder Woman, i fan sono piuttosto impazienti di vedere l’interpretazione sul grande schermo di Gal Gadot, scelta per vestire i panni della principessa amazzone. Con qualche comprensibile preoccupazione sul fatto che Diana Prince possa venire adombrata dalle sue controparti maschili, o che il suo ruolo di guerriera, derivato dal fumetto, venga rimpiazzato da un’ hollywoodiana damigella in pericolo, Gal Gadot si è espressa in proposito. Sentiamo la sua opinione, dichiarata durante un’intervista con Interview Magazine:

Batman v Superman: l’intervista a Gal Gadot alias Wonder Woman

Prendendo in considerazione i film che tua figlia un giorno potrà vedere con te e dai quali potrà imparare o ispirarsi, pensi potrà farlo con ciascuno dei tuoi ruoli? Siamo sicuri che ti saranno state offerte un sacco di parti che hai rifiutato.

Ora posso permettermelo, prima non avevo il privilegio di poter scegliere cosa volessi fare. Volevo solo lavorare. Ma ora sono in una posizione nella quale posso davvero scegliere. Quando avevo appena cominciato la mia carriera di attrice, a Los Angeles i manager e l’agenzia organizzavano degli incontri generici con registi e sceneggiatori. Ti chiedevano sempre la stessa cosa: Cosa stai cercando? Quali tipi di film ti piacerebbe fare? Ed io rispondevo sempre: Son aperta a qualunque genere perché sono una ragazza di ampie vedute. Ma alla fine, ho detto loro che avrei voluto essere in grado di mostrare il lato forte delle donne. Non volevo ricoprire il ruolo scontato di Hollywood, quello che vedi la maggior parte delle volte, e cioè la ragazza dal cuore infranto che aspetta di essere riscattata dal ragazzo, bla, bla, bla. Volevo fare qualcosa di diverso. Non potevo ancora sapere che da lì a poco sarei diventata Wonder Woman in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Questo è uno di quei casi in cui puoi avere un ruolo molto forte, non solo come esempio per una tua futura figlia ma per tutte le donne del mondo, dato che questo sarà il primo film sui supereroi, dopo più di dieci anni, condotto da una donna. Diventerai una sorta di emblema, immaginiamo, del femminismo cinematico. La vedi come una grande opportunità per rivoluzionare il modo in cui le donne vengono ritratte sul grande schermo?

Oh mio Dio, sono così eccitata per questo ruolo. Mi sento come se mi fosse stata data un’enorme possibilità di ispirare le persone in generale, non solo le donne. E non a causa mia ma grazie a ciò che Wonder Woman è e per il quale si batte. C’è molta responsabilità. Ma ho la fortuna di lavorare con il miglior team e le migliori persone possibili. Sarà un’avventura straordinaria, tocchiamo ferro!

Ovviamente l’attrice non può rivelare troppo del suo prossimo film ma è bello vedere come si sia districata tra le domande dirette per dirci almeno qual è il senso del suo personaggio… il resto lo scopriremo al cinema, quando, il 25 marzo 2016, Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà nelle sale!

Fonte: Collider