Batman v Superman: Dawn of Justice doveva durare 4 ore

Batman V Superman: Dawn of Justice è entrato nei record cinematografici della DC e della Warner Bros. per essere il film attualmente più lungo, avente la durata di 2 ore e 45 minuti (maggiori dettagli qui). Troppo lungo? Forse ci ripenseremo a dirlo dopo aver appreso la rivelazione di David Brenner a Steve Hullfish: la durata originale dell’acclamato film è di 4 ore quindi, in riferimento allo script originale, quello che abbiamo visto al cinema manca di moltissime parti.

“È stata una lotta. Alcuni personaggi erano nel film ma non si vedono perché abbiamo dovuto tagliare delle scene ma in ogni caso siamo riusciti a creare una versione estesa in cui abbiamo inserito tutti i dettagli previsti anche in maniera alquanto armoniosa rispetto a  ciò che si è visto al cinema. […] Sapevo che saremmo arrivati a questo punto, a Snyder piace lavorare così. Ok, per un film del genere ci sta… Molto probabilmente i fan ci sono rimasti male ma non si può vedere un film di 4 ore al cinema, ma seduti sul proprio comodo divano si!”

Batman v Superman: Dawn of Justice doveva durare 4 ore

Dopo la titanica battaglia contro il Generale Zod, Metropolis è stata rasa al suolo e Superman è la figura più controversa del mondo. Infatti, anche se per molti è un vero e proprio emblema di speranza, un numero crescente di persone lo vede come una minaccia per l’umanità e chiede giustizia per il caos che ha portato sulla Terra.
Anche Bruce Wyane considera Superman un pericolo per la società e teme per il futuro del mondo, così indossa maschera e mantello di Batman per aggiustare i torti del supereroe alieno. La rivalità tra i due è furiosa, alimentata da amarezza e vendetta, e nulla può dissuaderli dal battersi. Eppure, una nuova e oscura minaccia scenderà in campo con un potere così grande da riuscire a portare morte e distruzione al mondo intero.