Batman v Superman: esordio da record al box office USA

Mentre Batman v Superman: Dawn of Justice non ha avuto la stessa partenza al box office di alcuni film della Marvel, il film di Zack Snyder ha portato a casa più di $ 424 milioni nel weekend di apertura, che la rende così la più grande apertura in tutto il mondo per qualsiasi film a fumetti della storia.

Batman v Superman – il più grande esordio per un film sui fumetti

In vista del film sono solo Star Wars: Il Risveglio della Forza, Jurassic World, e Harry Potter e i doni della morte Parte 2. Batman v Superman ha sconfitto Fast and  Furious 7 ed entrambi i film sui Vendicatori, ognuno dei quali ha guadagnati fra $ 390 e $ 400 milioni nelle loro settimane d’apertura.

Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano. Nel casti troviamo il due volte Premio Oscar Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane, il Premio Oscar Jeremy Irons, Laurence Fishburne, Gal Gadot e Jesse Eisenberg.