Batman: The Killing Joke – rivelata una nuova clip

Batman: The Killing Joke è uno dei più attesi adattamenti DC animati. In parte a causa dei temi adulti su cui il racconto di Batman di Alan Moore tende a giocare e in parte per l’effetto che ha avuto su vari personaggi nel mondo di Batman, tra cui Barbara Gordon.

I due personaggi iconici sono doppiati dagli attori Kevin Conroy, nei panni di Batman e Mark Hamill come The Joker. Solo Conroy e Hamill hanno la chimica naturale per tirare fuori questo tipo di trama e, mentre Hamill non ha molte parti in questo nuovo scenario, si coglie perfettamente la tensione inquietante della sequenza originale nel fumetto.

Hamill in precedenza ha detto a riguardo della sceneggiatura:

“Anche questo mi ha sorpreso, come il materiale tagliente di Batgirl. Non è un film propriamente per bambini. Spero che la gente capisca che quando dicono che è R-rated, intendono proprio questo”.

Quanto a Conroy, che ama il conflitto interiore di Batman, ha detto:

“La lotta di Batman con il male e con la voglia di riconciliarsi al male, per sottomettere il male e salvare realmente il Joker. Questa è la cosa meravigliosa di questo script”.

Batman: The Killing Joke – rivelata una nuova clip

Il film d’animazione R-rated sarà proiettato alle 7:30 pm e alle 10:00 pm. Basato sul celebre DC Comics, Batman: The Killing Joke ci conduce in un viaggio all’interno dell’oscura psiche del Clown Principe del Crimine. Ci fa seguire le sue umili origini fino all’incontro con il Cavaliere Oscuro. Alimentato dal ritorno di Kevin Conroy come Batman e Mark Hamill come The Joker, si assiste alla nascita di un supercattivo, la forza d’animo di un eroe e la battuta finale che vi lascerà senza parole.