Batman e Superman combatteranno per la leadership della Justice League

Abbiamo il faccia a faccia tra Batman e Superman in Batman v Superman: Dawn of Justice. Questo scontro si trasforma poi in una sorta di collaborazione. Probabilmente Justice League rappresenterà il secondo round dello scontro tra supereroi.

In una recente intervista l’attore Henry Cavill, alias Superman, ha affermato che lui e il Batman di Ben Affleck combatteranno per la leadership“C’è una disputa in corso tra Superman e Batman a proposito di chi sia il leader”, dice Henry Cavill.

Ovviamente Superman ritornerà in qualche modo dal regno dei morti in Justice League. L’elemento era stato già annunciato chiaramente nel finale del primo film. Probabilmente il Batman di Ben Affleck si assumerà la leadership iniziale della Lega della Giustizia insieme a Wonder Woman, dato il finale del primo film. Vedremo cosa accadrà nel momento in cui Superman ritornerà sullo schermo.

“[In Justice League] C’è una disputa in corso tra Superman e Batman a proposito di chi sia il leader”, dice Henry Cavill.

In ogni caso, Henry Cavill ha anche affermato che lo scontro non sarà così intenso come in Batman vs. Superman: Dawn of Justice. Quello che Justice League dovrebbe essere più uno scontro verbale che fisico.

Grazie all’atto altruistico di Superman, Bruce Wayne chiede l’aiuto di Diana Prince per affrontare un nemico ancora più grande. Batman e Wonder Woman lavoreranno fianco a fianco per reclutare una squadra di metaumani in grado di affrontare la pressante minaccia. Ma, nonostante la formazione di questa squadra composta da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e The Flash, potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Il film è diretto da Zack Snyder, e segna il debutto sul grande schermo della Lega della Giustizia. Nel cast tornano Ben Affleck, Henry Cavill e Gal Gadot a cui si aggiungono Jason Momoa, Ezra Miller e Ray Fisher.

Justice League arriverà nelle sale cinematografiche il 17 novembre 2017.