Batman: statua di 2 metri del Cavaliere Oscuro “spunta” in California

Una statua dedicata al personaggio della DC è apparsa in California.

Iron Man e Captain America della Marvel hanno già le loro statue: adesso tocca a Batman della DC!

Batman, aka Bruce Wayne, sta per tornare sul grande schermo in una nuova versione che ci mostrerà il personaggio nei primi anni di attività come detective e come difensore della città di Gotham. Ad interpretarlo sarà Robert Pattinson, nella versione cinefumettistica di Matt Reeves.

La statua di Batman si trova a Burbank, in California, la casa della DC Entertainment. La DC Entertainment ha mostrato quindi in collaborazione con la città di Burbank, una statua di 600 libbre alta sette piedi e mezzo, basata sull’opera dell’artista Jim Lee. Lee ha condiviso una sua foto con la statua su Instagram. E ha scritto:

Batman espande la sua base operativa a Burbank, CA! Grazie a @dougprinz del mio team per aver guidato questo progetto dall’inizio fino all’installazione; allo scultore @alejandropereirastudio e @VisitBurbankUSA per aver reso tutto questo una realtà! Induzione virtuale con il sindaco di Burbank, Danny Kahn di @wbtourhollywood e il capo della GBE / DC Pam Lifford!

Batman expands his base of operations to Burbank, CA! Thank you to @dougprinz from my team for shepherding this project from start to install, sculptor @alejandropereirastudio and @VisitBurbankUSA for making this a reality! Virtual induction featuring the mayor of Burbank, Danny Kahn from @wbtourhollywood and GBE/DC head honcho Pam Lifford!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jim Lee (@jimlee)

 

Poi ha spiegato:

È stato un onore contribuire all’eredità di uno dei più grandi supereroi del mondo. Lavoro nei fumetti ormai da oltre tre decenni e ci sono stati pochissimi personaggi su cui ho lavorato nella mia carriera che hanno resistito per decenni come Il Cavaliere Oscuro e hanno ispirato quel fervore e la passione che vedi nella sua base di fan. I fan di Bruce Wayne sono fan per la vita, non è solo un personaggio ma uno stile di vita e ho visto persone trasformare letteralmente le loro case nella loro versione della Grotta dei pipistrelli o farsi tatuaggi di Batman semplicemente perché questo personaggio significa davvero tanto per loro. Sebbene la sua base operativa sia a Gotham City, è davvero un personaggio amato in tutto il mondo.

Fonte: Comicbook