Batman: un pezzo di storia del supereroe è all’asta!

Ci riferiamo ad un particolare oggetto apparso in Batman & Robin di Joel Schumacher.

Batman è uno dei personaggi più importanti della storia dei fumetti e anche del cinema. La settima arte, infatti, ha sempre provato un’attrazione particolare per l’Uomo Pipistrello fin dall’inizio e non caso, sul grande schermo, abbiamo avuto modo di conoscere diverse versioni di questa figura supereroistica. Dalla recente interpretazione di Ben Affleck, all’interno dell’universo DC canonico, fino ad arrivare a Christian Bale che lo ha incarnato nella trilogia di Nolan e molti altri ancora, c’è da dire, però, che alcuni divi non riusciti perfettamente nell’intento. Per quanto ce l’abbia messa tutta, sicuramente il Crociato Incappucciato di George Clooney all’interno di Batman & Robin (1997) di Joel Schumacher non è sicuramente tra i più memorabili.

Batman & Robin

Batman & Robin è uscito nel 1997

Se poi aggiungiamo il fatto che il lungometraggio sopracitato viene considerato largamente un titolo cult, ma principalmente per motivi tutt’altro che positivi, ecco che non deve stupire la notizia che stiamo per riportarvi. Come riportato da Variety (via Screen Rant), infatti, è stato messo all’asta un oggetto particolare di quella pellicola, uno tra i più famigerati ovvero la bat-tuta che indossa proprio George Clooney, molto definita e dotata persino di capezzoli piuttosto evidenti. A detta del sito, il vestito è parte dell‘Heritage’s Hollywood & Entertainment Signature Auction che dovrebbe tenersi tra il 22 e il 23 luglio 2022 con un prezzo di partenza di ben 40.000 $. La descrizione dell’abito è piuttosto eloquente e non ha bisogno di ulteriori spiegazioni: “semplicemente il più famoso – e famigerato – costume di Batman mai disegnato”.

Vi ricordiamo che Batman & Robin, sequel di Batman Forever (1995), è prodotto da Warner Bros. e PolyGram Filmed Entertainment con un cast composto anche da Chris O’Donnell nella parte di Dick Grayson/Robin, Alicia Silverstone che incarna Barbara Wilson/Batgirl, Uma Thurman (Dr.ssa Pamela Isley/Poison Ivy), Arnold Schwarzenegger (Mr. Freeze) e molti altri ancora.

Leggi anche George Clooney “Batman & Robin è un film orribile anche a causa mia”