Batman: Il lungo Halloween – ecco l’intenso e attesissimo trailer della Parte 1

L'opera d'animazione debutterà direttamente in digitale e Blu-Ray

Batman: il lungo Halloween, finalmente un filmato ci svela qualche informazione in più

Batman: il lungo Halloween è il prossimo film d’animazione DC che arriverà sul mercato. La realizzazione, divisa in due parti, è ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Jeph Loeb e Tim Sale, pubblicata tra il 1996 e il 1997, considerato uno dei migliori archi narrativi che vede come protagonista il Cavaliere Oscuro. Nell’intricata storia, il supereroe di Gotham deve risolvere dei misteriosi omicidi, insieme a Gordon, avvenuti durante alcune note festività. Chi si cela dietro gli atroci delitti?

Batman: il lungo Halloween, nella sua versione “cartoon” si è presentata pochi minuti fa, grazie ad il primo trailer della Parte Uno dell’opera, disponibile sul canale YouTube ufficiale di IGN. Durante il video, possiamo respirare un’aria particolare che mischia il genere giallo classico (come d’altronde faceva già il fumetto) con l’action più puro e il risultato sembra essere davvero pregevole. È interessante notare che molte voci sostengono che anche il prossimo Batman sul grande schermo, quello di Matt Reeves, trae ispirazione da tale significativa e impattante realizzazione e ciò non deve stupire considerando il focus del film, propriamente investigativo come anche Il lungo Halloween stesso.

Nel cast di doppiatori del titolo troviamo Jensen Ackles (Supernatural, Smallville) nei panni di Batman, Naya Rivera (Glee) che incarna Catwoman (il suo ultimo lavoro prima della sua morte, avvenuta nel 2020), Josh Duhamel (Transformers, Las Vegas) nel ruolo di Harvey Dent, Titus Welliver (Bosch, Deadwood) nei panni di Carmine Falcone, David Dastmalchian (The Suicide Squad, Dune) nelle vesti di Calendar Man e molti altri ancora. La pellicola d’animazione, diretta da Chris Palmer, è prodotta da DC stessa, Warner Bros. Animation e Warner Bros. Home Entertainment con quest’ultima che si occupa anche della distribuzione. Il titolo arriverà direttamente in digitale e in Blu-Ray.

Leggi anche – Batman: Il lungo Halloween, confermato il film animato. Sarà diviso in due parti