Batman: Il lungo Halloween, confermato il film animato. Sarà diviso in due parti

È stato annunciato il film animato basato sulla miniserie a fumetti Batman: Il lungo Halloween, scritta da Jeph Loeb e disegnata da Tim Sale nel 1996.

Annunciato ufficialmente il film d’animazione basato sulla storia a fumetti Batman: Il lungo Halloween

Il DC FanDome sarà anche finito, ma si parlerà dell’evento per ancora molti giorni. I fan della DC Comics hanno ricevuto importanti rivelazioni durante il grosso evento online, tra cui il primo sguardo al The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson e al nuovo film sulla Suicide Squad diretto da James Gunn. Ma il futuro dell’universo cinematografico DC non prevede solo film live-action, bensì anche film d’animazione come l’appena confermato Batman: Il lungo Halloween!

Annunciato da Matt Bomer durante il panel di IGN Superman: Man of Tomorrow, Batman: The Long Halloween di Jeph Loeb e Time Sale sarà adattato in un film animato in due parti. Sebbene non siano disponibili molte informazioni a riguardo, sappiamo che la prima parte dell’iconica storia di Batman dovrebbe arrivare la prossima estate, mentre il finale arriverà alla fine del 2021.

Batman: Il lungo Halloween è una miniserie a fumetti di tredici numeri dedicata all’omonimo personaggio, scritta da Jeph Loeb, disegnata da Tim Sale e pubblicata dalla DC Comics tra l’ottobre del 1996 e l’ottobre del 1997. Ambientata durante il primo anno di attività del supereroe, La lunga notte di Halloween narra la ricerca del misterioso assassino Festa, così chiamato per la particolarità di uccidere soltanto durante le festività, da parte di Batman, James Gordon e Harvey Dent. La storia affronta anche gli eventi che hanno portato alla nascita di Due Facce e la lotta di Batman contro il crimine organizzato che attanaglia la città di Gotham City.

La storia funge da sequel della leggendaria storia di Batman: Year One di Frank Miller. Molti fan hanno ipotizzato che anche l’imminente lungometraggio live-action di Reeves, ambientato anch’esso negli anni “della formazione” di Batman, trae ispirazione dalle storie a fumetti di Year One e The Long Halloween.