Batman: Il lungo Halloween – svelata la data di uscita della Parte 1

L'opera arriverà quest'estate in digitale e in home-video negli Stati Uniti

Batman: Il lungo Halloween – finalmente sappiamo quando arriverà la Parte 1!

Batman: il lungo Halloween torna a far parlare di sé dopo appena due giorni dall’uscita del trailer della Parte 1. L’opera, ispirata all’omonima miniserie fumettistica di Jeph Loeb e Tim Sale, ci mostrerà la versione animata del Cavaliere Oscuro come non l’abbiamo mai vista, con un’intensa storia investigativa alle spalle, tantissimi antagonisti e un affascinante killer che si aggira nell’ombra, colpendo solamente durante le festività. La realizzazione, diretta da Chris Palmer, è davvero tanta attesa, ma quanto dovranno aspettare i fan della DC per vedere finalmente il lungometraggio al completo?

Batman: il lungo Halloween

Il sito Heroic Hollywood, riprendendo un comunicato ufficiale di Warner Bros., ci può dare finalmente una risposta in tal senso. Batman: Il lungo Halloween – Parte 1 arriverà, in digitale e formato fisico home-video, l’11 giugno prossimo negli Stati Uniti. Non sappiamo se tale finestra di lancio riguarderà anche altri paesi compreso il nostro. Una notizia che farà decisamente impazzire gli appassionati, ma che non deve stupire considerando l’uscita del filmato avvenuto da qualche giorno e già l’annuncio del suo arrivo imminente in commercio. La strategia di rilascio è perfettamente in linea con gli altri prodotti animati DC di WB che sono arrivati allo stesso modo, consentendo agli utenti di acquistare il Blu-Ray o DVD e contemporaneamente comprare la pellicola su internet.

Batman: Il lungo Halloween vede un cast di voci composto da Jensen Ackles (Supernatural, Smallville) nei panni di Batman, Naya Rivera (Glee) che incarna Catwoman (il suo ultimo lavoro prima della sua morte, avvenuta nel 2020), Josh Duhamel (Transformers, Las Vegas) nel ruolo di Harvey Dent, Titus Welliver (Bosch, Deadwood) nei panni di Carmine Falcone, David Dastmalchian (The Suicide Squad, Dune) nelle vesti di Calendar Man e molti altri ancora. Il titolo è prodotto da DC stessa, Warner Bros. Animation e Warner Bros. Home Entertainment con quest’ultima che si occupa anche della distribuzione.

Leggi anche – Batman: Il lungo Halloween – ecco l’intenso e attesissimo trailer della Parte 1