Batgirl: Warner Bros. svela il motivo della cancellazione del film. Era davvero così brutto?

Warner Bros. ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sull'inaspettata cancellazione del film Batgirl.

Dopo una tumultuosa mattinata in cui è stata data la triste notizia della cancellazione del film Batgirl (che avrebbe persino riportato personaggi come il commissario Gordon di JK Simmons e il Batman di Michael Keaton – Warner Bros. ha rilasciato una dichiarazione ufficiale spiegando i motivi dietro a questa drastica decisione. Ricordiamo che il, che sarebbe dovuto uscire in streaming su HBO Max, era già praticamente ultimato e che è costato 90 milioni di dollari.

Warner Bros. ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sull’inaspettata cancellazione del film Batgirl

batgirl, cinematographe.it

The Hollywood Reporter riporta che un portavoce della compagnia ha chiarito che la decisione di cancellare definitivamente il primo film live-action con protagonista la Batgirl Barbara Gordon è dovuta a un cambiamento nel modo in cui la società si sta approcciando al mondo cinematografico dei supereroi: “La decisione di non rilasciare Batgirl riflette il cambiamento strategico della nostra leadership in relazione all’universo DC e alla HBO Max”, ha affermato la Warner Bros. “Leslie Grace è un’attrice incredibilmente talentuosa e questa decisione non riflette la sua interpretazione. Siamo incredibilmente grati ai realizzatori di Batgirl e Scoob! Holiday Haunt [un altro film cancellato nelle ultime ore ndr] e ai rispettivi cast e speriamo di collaborare di nuovo con tutti nel prossimo futuro.”

Il cast e la troupe di Batgirl devono ancora affrontare pubblicamente la cancellazione del film, ma i fan si sono riversati sui social media nel tentativo di convincere Warner Bros. a distribuire il film su HBO Max, dove originariamente ne era previsto il debutto. Anche se non ancora confermato dai diretti interessati, Deadline riporta che i registi del film Adil El Arbi e Bilall Fallah, il duo dietro a Bad Boys for Life e agli episodi della serie Disney Plus Ms Marvel, hanno scoperto della cancellazione del film con il resto del mondo. I due attualmente sono in Marocco per un matrimonio.

Fonte: CB