Batgirl – Leslie Grace commenta la cancellazione del film: “Ringrazio i fan per l’affetto e la fiducia”

Batgirl era previsto sulla piattaforma HBO Max.

Ieri mattina – 03 agosto – il web è stato scosso dall’inaspettata e sconvolgente notizia della cancellazione di Batgirl, cinecomic DC con Leslie Grace nei panni della supereroina. Nonostante il budget ingente – circa 90 milioni di dollari – Warner Bros. ha deciso di non distribuire il film, né a cinema né sulla piattaforma streaming HBO Max. Il motivo della cancellazione non è ancora chiaro, anche se pare che la nuova gestione di Warner Bros. Discovery voglia concentrare tutti gli sforzi verso film per il grande schermo. Andati decisamente male gli screening di Batgirl, Warner ha quindi deciso di eliminare dal listino delle prossime uscite la pellicola. Nonostante la drastica decisione, Leslie Grace ha comunque voluto ringraziare i fan del personaggio, condividendo sui social un messaggio inaspettatamente positivo.

Leslie Grace e il messaggio di ringraziamento per i fan di Batgirl

Leslie Grace – prima attrice di origine latina che avrebbe interpretato il ruolo di Batgirl – ha quindi condiviso sul suo profilo Instagram un messaggio rivolto ai suoi fan, ringraziandoli per il sostegno e la fiducia: “Sulla scia delle ultime notizie riguardo al film, sono orgogliosa per il duro lavoro e per l’impegno del cast e della squadra di lavoro, dimostrati durante i sette mesi in Scozia. Mi sento fortunata per avere avuto l’opportunità di lavorare in mezzo a persone con cui ho costruito grandi rapporti umani. A tutti i fan di Batgirl voglio dire grazie per l’affetto e la fiducia, che mi hanno consentito di vestire i panni della mia eroina! Il post è stato poi corredato da alcune immagini del dietro le quinte del film e di divertenti momenti sul set.

batgirl, cinematographe.it

Batgirl era particolarmente atteso dai fan perché avrebbe sancito il ritorno di alcuni storici interpreti del franchise di Batman, fra cui Michael Keaton nei panni dell’Uomo Pipistrello – ruolo che ha portato avanti nei due film di Tim Burton, Batman e Batman Returns – e J.K Simmons nei panni del commissario Gordon. Nel cast, anche la star anni ’90 Brendan Fraser. Le riprese del film – diretto dai registi Adil El Arbi e Bilall Fallah – erano state già terminate.