Batgirl: svelato il costume di Leslie Grace nella prima immagine ufficiale!

Batgirl debutterà direttamente sulla piattaforma HBO Max.

Leslie Grace condivide la prima foto ufficiale del suo costume, incredibilmente simile a quello dei fumetti!

Batgirl – pellicola prodotta da Warner Bros. – si svela finalmente in una prima immagine ufficiale. Del cinecomic, infatti, sono stati rivelati pochissimi dettagli ufficiali e tantissimi rumor. Una delle prime conferme, però, è stata il nome della protagonista, Leslie Grace (In the Heights). Ed è stata proprio l’attrice a postare – sul proprio profilo Instagram – la foto ufficiale, che mostra per la prima volta il costume di Batgirl. Il post presenta anche una didascalia tratta dal fumetto Batgirl: Year One di Scott Beatty, Chuck Dixon, Marcos Martin, Alvaro Lopez, Javier Rodriguez e Willie Schubert: “Uso le loro aspettative contro di loro. Quella sarà la loro debolezza. Non la mia. Lascia che mi sottovalutino tutti… E quando la loro guardia è abbassata e il loro orgoglio si alza, fammeli prendere a calci nel sedere.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leslie Grace (@lesliegrace)


La citazione scelta da Grace non è casuale. Molti fan, infatti, hanno notato l‘incredibile somiglianza del costume del film con quello dei fumetti originali, in particolare della versione della supereroina nota come “Batigirl di Burniside”. L’arco narrativo di questa Batgirl è iniziato in Batgirl #35, storia che ha modificato drasticamente l’outfit, conferendogli un aspetto più moderno ed originale attraverso la scelta dei colori oro e viola. Questo costume è diventato ben presto il preferito dei lettori ed è per questo che nella pellicola HBO si è deciso di riproporlo.

Batgirl debutterà esclusivamente sulla piattaforma HBO Max ma fa parte ugualmente del DCEU. A confermarlo il ritorno di J.K Simmons nei panni del commissario Gordon, padre di Barbara Gordon – l’alter ego di Batgirl. Nel cast dovrebbe comparire anche Michael Keaton, volto storico di Batman nelle due pellicole firmate da Tim Burton nel 1989 e nel 1992, che riprenderà il suo iconico ruolo anche in The Flash, previsto per quest’anno. Nei panni del villain -Garfield Lynns/Firefly – l’attore simbolo degli anni ’90 Brendan Fraser. Le riprese della pellicola sono cominciate a novembre.

Leggi anche Batgirl: Michael Keaton si unisce al cast del film HBO!