Batgirl si farà! Trovati i registi per l’atteso film DC

Adil El Arbi e Bilall Fallah sono i nuovi registi del film dedicato a Batgirl!

Warner Bros. e DC Films affidano ai registi di Bad Boys for Life Adil El Arbi e Bilall Fallah il film di Batgirl

Il film Batgirl di Warner Bros. e DC Films sta finalmente progredendo! Sembra infatti che alla regia del film ci saranno i registi del film action con Will Smith e Martin Lawrence Bad Boys for Life, ovvero Adil El Arbi e Bilall Fallah. Secondo THR Arbi e Fallah dirigeranno il film da una sceneggiatura di Christina Hodson (Birds of Prey, The Flash). Si segnala inoltre che il film uscirà esclusivamente sul servizio streaming HBO Max, saltando le sale cinematografiche.

“Con Batgirl speriamo di portare il pubblico in un divertente tour di Gotham, mostrando un nuovo lato della città”, ha detto il produttore Kristin Burr. “La sceneggiatura di Christina è piena di umorismo. Adil e Bilall hanno un’energia che è contagiosa, rendendoli i registi perfetti per questo Batproject. E sono semplicemente entusiasta di poter far parte dell’universo DC, che è fantastico”.

batgirl, cinematographe.it

Batgirl è stato annunciato a marzo 2017. Joss Whedon avrebbe dovuto scrivere, dirigere e produrre il film, prendendo ispirazione dal personaggio di Barbara Gordon. Nei mesi successivi ci sono state poche notizie a riguardo poi, a febbraio 2018, è stato annunciato che Whedon ha abbandonato il progetto e l’aprile successivo Christina Hodson ha iniziato a scrivere la sceneggiatura. Poi sul film è calato il silenzio di tomba, fino ad oggi, all’annuncio dei nuovi registi.