Batgirl, Leslie Grace e l’emozione di indossare il costume per la prima volta!

Leslie Grace sarà Barbara Gordon nell'altamente anticipato film Batgirl e la sua emozione nell'indossare il costume è stata davvero tanta!

Batgirl – che avrà il volto e le mosse dell’attrice 27enne Leslie Grace – è una delle supereroine più attese sugli schermi dai fan DC. Barbara Gordon, finora, ha avuto il volto di Savannah Welch nella serie TV Titans. Leslie Grace, tuttavia, vestirà i panni di questo ruolo vivace e complesso per il primo film ‘solista’ incentrato sulla donna pipistrello. L’attrice ha condiviso in un’intervista la sua prima reazione ad aver indossato il costume da Batgirl sul set.

Batgirl sarà diretto dalla coppia Bilall Fallah e Adil El Arbi su una sceneggiatura di Christina Hodson, che ha già lavorato per Birds of Prey e per il prossimo The Flash. Il film avrà nel cast, oltre a Keaton, anche Leslie Grace che interpreta Barbara Gordon (cioè Batgirl) e Brendan Fraser come Firefly, il probabile villain principale del film. Non si conosce ancora la data d’uscita del film, ma si vocifera possa essere verso la fine dell’anno e forse in esclusiva su HBO Max. Se fosse davvero così, bisognerà capire in che modo arriverà in quei Paesi, tra cui l’Italia, dove la piattaforma non è ancora disponibile.

La prima impressione, dunque, di Leslie Grace dopo aver vestito i panni di Batgirl è stata a dir poco positiva: “Quando ho indossato il costume per la prima volta ho finalmente realizzato: ‘Sono qui! Sto davvero facendo questa cosa. Sono davvero Batgirl‘. Ancora mi fa davvero strano poterlo dire. Posso definirla senza dubbio come un’esperienza assolutamente surreale!”, ha confessato l’attrice alla rivista Variety. Alcuni rumor si riferiscono alla possibilità che la Batgirl di Leslie Grace sostituirà la figura di Batman all’interno della Justice League. Con il Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson in azione ma in un universo alternativo, il Batman di Ben Affleck pronto a ritirarsi e quello interpretato da Michael Keaton inteso come mentore, Batgirl potrebbe essere l’eroe del suo universo. Se questo fosse il caso, l’esperienza per Grace diventerebbe ancora più surreale!