Basilisk: Francis Lawrence dirigerà la nuova serie horror della FOX

L’horror in tv è sempre più apprezzato e voluto. Ci sono moltissime serie tv che hanno avuto un grande successo, anche se macabre e che incutevano non poca paura, come ad esempio Hannibal o Penny Dreadful.

Quindi non è strano credere che la FOX (che ospita da anni anche American Horror Story), stia ottenendo il consenso per una nuova serie horror.

Invece di riprendere vecchi vampiri lordi o clown malvagi – come ha fatto Ryan Muprhy (creatore di American Horror Story e Scream Queens) in tutti questi anni – la nuova serie tv sarà incentrata sullo sviluppo e l’abuso che si è fatto delle macchine nell’era moderna.

Basilisk: Francis Lawrence dirigerà la nuova serie horror della FOX

Lo show si chiamerà Basilisk e sarà supervisionata dal veterano di The Walking DeadCurtis Gwinn e alla regia ci sarà Francis Lawrence, conosciuto per aver diretto gli ultimi tre film della saga di Hunger Games.

La FOX sta attualmente lavorando con Lawrence per produrre e dirigere lo script di Gwinn. Lo scrittore, che ha anche lavorato a stretto contatto con il team di Adult Swim, sarà anche il produttore del progetto.

Basilisk è descritta come una serie horror grintosa che segue la storia di un terapeuta universitario ateo e il suo paziente computer genio. I due si troveranno in un complotto per risvegliare una forza maligna, un dio dell’intelligenza artificiale. 

Basilisk ha sicuramente il potenziale per essere qualcosa che vale la pena di essere guardato il prossimo anno.