Black Lightning: la serie TV della DC Comics approda su FOX

La serie TV del supereroe Black Lightning è atterrata su FOX, grazie ai produttori Greg Berlanti e Sarah Schechter.

Il nuovo show della DC sarà il terzo ad approdare sul network televisivo statunitense, dopo Gotham (che sta per tornare con la terza stagione) e Lucifer (in arrivo con la seconda stagione).

A produrre l’episodio pilota saranno Berlanti e Schechter, mentre Salim and Mara Brock Akil sono incaricati a scrivere l’adattamento televisivo della serie.

Black Lightning: la Serie TV della DC Comics approda su FOX

La serie tv seguirà le vicende di Jefferson Pierce, un personaggio che dopo tanti anni ha deciso di riagganciare al chiudo la tuta e l’identità da supereroe. Tuttavia una ragazza, una giovane studentessa, lo trascina di nuovo in questo mondo come il nuovo eroe vigilante della DC: Black Lightning.

Nei fumetti Jefferson Pierce è un metaumano con l’abilità di generare e ingrandire fenomeni elettromagnetici esterni localizzati, manipolando intensi campi bio-elettrici generati dal suo corpo.

L’eroe fu creato da Tony Isabelle e Trevor Von Eeden e la sua prima apparizione avvenne ad Aprile del 1977, con il titolo di Black Lightning #1.

Oltre a questa nuova serie tv Greg Berlanti e Sarah Schechter stanno producendo anche The Flash, Arrow, Supergirl e Legend of Tomorrow – tutte serie tv della CW.

Tags: Fox