Bardo, il nuovo film di Alejandro G. Iñárritu arriva al cinema in Italia!

E anticiperà l'uscita in streaming.

La notizia farà contenti molti dei fan della sala e, in particolare, del regista Alejandro G. Iñárritu. Il suo nuovo film, presentato in anteprima all’edizione di quest’anno del Festival di Venezia, uscirà anche al cinema in Italia. Stiamo parlando naturalmente di Bardo – La cronaca falsa di alcune novità, che uscirà su Netflix il 16 dicembre, ma che per l’Italia prevedrà anche un’uscita cinematografica. Appuntamento al 16 novembre, un mese prima quindi dell’uscita sulla piattaforma. Potete vedere qui sotto l’annuncio dato da Lucky Red, che si occuperà della distribuzione del film di Iñárritu.

Bardo, che cosa sappiamo del nuovo film di Alejandro G. Iñárritu?

bardo cinematographe.it

Bardo racconta un viaggio personale, quello compiuto da Silverio, un noto giornalista messicano, nonché documentarista. L’uomo, tornato nella sua terra natìa, attraversa un momento di crisi esistenziale, durante il quale non si riconosce, mette in dubbio ogni cosa dall’identità ai legami familiari ed è tormentato dai suoi ricordi e dal passato del suo paese. È proprio nel passato che cerca di trovare le risposte per riconciliare il suo presente. Tra emozioni e abbondanti risate, Silverio lotta per trovare risposte a domande universali eppure intime, riguardanti la propria identità, il successo, la fragilità della vita, la storia del Messico e i profondi legami sentimentali che condivide con la moglie e i figli. In breve, che cosa significa essere umani in questi tempi molto particolari.

Il cast di Bardo comprende Daniel Gimenez Cacho, Griselda Siciliani, Ximena Lamadrid, Andrés Almeida, Mar Carrera, Edison Ruíz, Omar Leyva e Grantham Coleman. Il film è stato scritto dallo stesso Alejandro González Iñárritu insieme a Nicolas Giacobone. Appuntamento dunque al 16 novembre, al cinema, e poi il 16 dicembre su Netflix.

Leggi anche Alejandro G. Iñárritu su Bardo: “Spero che San Fellini mi protegga”

Tags: Netflix