Barbie: svelata la canzone di Ryan Gosling per il suo Ken! [VIDEO]

Ecco il videoclip ufficiale di I'm Just Ken, il brano interpretato da Ryan Gosling per l'atteso film di Barbie con Margot Robbie!

Vista l’ingente portata del film Barbie, la sua campagna promozionale continua senza sosta e a pieno ritmo. Si è appena tenuta la premiere mondiale del nuovo film diretto da Greta Gerwig (e le prime reazioni della stampa promettono bene) e, oltre ai consueti teaser, ecco spuntare online il videoclip di I’m Just Ken, il brano interpretato da Ryan Gosling.

Ken, il compagno della bambola interpretata da Margot Robbie, è il protagonista del nuovissimo teaser dedicato a Barbie, nelle sale italiane dal 20 luglio 2023. Ma, nella sua quotidianità, l’uomo è ben lungi dall’essere il protagonista della sua stessa vita. “Non so chi sono senza di te”, grida Ken all’inizio del video. “Sei Ken”, risponde Barbie, supplicandolo nel bel mezzo di quella che sembra una crisi di coppia. “Ma è ‘Barbie e Ken’, non esiste solo ‘Ken'”, risponde Gosling.

Il testo della canzone esplora le insicurezze del personaggio di Ryan Gosling, facendo riferimento allo slogan del film: “Lei è tutto, lui è solo Ken”. Mentre canta, il trailer rivela nuovi filmati delle loro avventure insieme e mette in mostra il duro – e invisibile – lavoro di Ken, dal pedalare da solo su una bicicletta tandem al fluttuare in una tuta spaziale mentre Barbie esplora i cieli. Non è certo così facile essere il numero 2 di Barbie!

Il testo continua: “Sento come se non importa quello che faccio, sono sempre il numero 2. Nessuno sa quanto ci provo. Ho sentimenti che non posso spiegare, mi stanno facendo impazzire. Sono sempre stato molto corretto… Ma sono solo Ken. Altrove sarei un numero 10. Il mio destino è vivere e morire nella mia bionda fragilità? Io sono solo Ken. Dove io vedo amore, lei vede solo amicizia. Come faccio a convincerla a vedere l’uomo dietro il 10 e a combattere per me?”

Nella colonna sonora del film ci saranno brani anche di artisti come Dua Lipa, Billie Eilish e Nicki Minaj. Qui potete scoprire tutte le tracce dell’album con i brani originali scritti appositamente per il film.

Barbie arriva nelle sale italiane il 20 luglio 2023, con la distribuzione di Warner Bros.