Barbie: uno degli attori elogia il cast e la regista

Il lungometraggio, diretto da Greta Gerwig, è una folle avventura metacinematografica che vede la famosa bambola della Mattel alla riscoperta di sé stessa.

Barbie è una famosa bambola degli anni 60′ che ha cambiato completamente il mondo dei giocattoli per bambini, proponendo un personaggio emancipato e libertino, in piena linea con le trasformazioni legate al boom economico e alla rinascita del Capitalismo. Una figura che però continua ad essere fondamentale delle bambole e che, a quanto pare, avrà un progetto totalmente dedicato. La pellicola, diretta in particolare da Greta Gerwig (Lady Bird, Piccole donne), vede come protagonista Barbie (interpretata da Margot Robbie) nei panni della bionda bambola che un giorno si rende conto di sentirsi umana e decide di fuggire da Barbieland in compagnia del mitico Ken (che ha il volto di Ryan Gosling).

Barbie è in arrivo nelle sale italiane il 20 luglio 2023

Barbie - Cinematographe

Mentre si stanno organizzando i preparativi per l’arrivo di Barbie nelle sale quest’estate ecco che uno degli interpreti del film ovvero Ncuti Gatwa (Sex Education, L’ultima lettera d’amore), in un’intervista per RTE, ha parlato molto bene non solo del progetto, ma anche della regista e degli altri colleghi di lavoro, dimostrando che la produzione del lungometraggio si è rivelata molto tranquilla e rilassata.

“Lavorare con Greta, Margot e Ryan è stato fantastico, sono tutti creatori al top del loro gioco, che sono così amichevoli e adorabili, e hanno preso il lavoro sul serio ma mai se stessi”.

In particolare, all’interno di Barbie, Gatwa in realtà incarna una delle versioni di Ken (anche se quella principale ha il volto di Ryan Gosling). La realizzazione, prodotta da Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films, con la distribuzione di Warner Bros., arriva in particolare nelle sale italiane il 20 luglio 2023. Il cast, invece, vede la partecipazione anche di America Ferrera, Kate McKinnon, Issa Rae, Alexandra Shipp, Michael Cera, Simu Liu, Will Ferrell e molti altri ancora.

Leggi anche Barbie: Ryan Gosling si scaglia duramente contro gli haters del suo Ken