Barbie: Ryan Gosling si scaglia duramente contro gli haters del suo Ken

Il film, diretto da Greta Gerwig, vede Margot Robbie incarnare la nota bambola simbolo della Mattel.

Barbie è il recente lungometraggio diretto da Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) che porta sul grande schermo una delle icone più importanti del mondo dei giocattoli, nata, dall’estro della Mattel, nel 1959, diventando una vera e propria rivoluzione sociale e antropologica, cambiando di molte bambine e bambini in giro per il mondo portando ad un’emancipazione inedita. Tale progetto filmico, che tra l’altro è perfettamente supportato dalla Mattel, sembra portare una storia totalmente originale, con il mitico personaggio (interpretato da Margot Robbie) che, mentre si trova nel suo mondo, si rende contro di avere delle caratteristiche umane e quindi si lancia nel mondo reale, in compagnia del suo Ken (che ha il volto di Ryan Gosling).

Barbie vede la sceneggiatura della stessa Gerwig insieme a Noah Baumbach

Barbie - Cinematographe

Proprio a proposito di tale figura contenuta all’interno di Barbie, si è espresso recentemente lo stesso attore, visto che, negli ultimi giorni, molti addetti ai lavori e anche spettatori hanno criticato questa scelta di casting, sostenendo che Gosling è troppo vecchio per il ruolo scelto. Come riportato in una recente intervista che ha tenuto il divo per GQ, l’artista ha spiegato che inizialmente si è posto in maniera bonaria di fronte alle critiche scherzando sul fatto che ci sono “altri Ken con i quali giocare”. Quando però gli animi si sono accesi, l’attore ha messo in evidenza che si tratta di una polemica sterile anche perché, fino a questo momento, a nessuno era importato nulla del personaggio.

Vi ricordiamo che Barbie, prodotto da Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films, vede la distribuzione di Warner Bros. e la data di release fissata per il 20 luglio 2023 con la produzione esecutiva di Michael Sharp, Josey McNamara, Ynon Kreiz, Courtenay Valenti, Toby Emmerich, Cate Adams. Il cast, invece, vede anche la partecipazione di America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Emma Mackey, Alexandra Shipp, Will Ferrell, Emerald Fennell e molti altri ancora.

Leggi anche Barbie, Margot Robbie svela: “Volevo anche Gal Gadot nel cast, ma…”