Barbie: secondo questo noto attore è un “fo**uto capolavoro”

Il film, diretto da Greta Gerwig, vede come attori protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, nei panni rispettivamente Barbie e Ken.

Barbie è la recente pellicola diretta da Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) che porta sul grande schermo la storia della bambola più famosa del mondo, creata da Mattel negli Anni Sessanta. Il progetto, alla fine, riesce ad essere, al tempo stesso, una fine critica nei confronti del maschilismo imperante oltre che alla società attuale, ma è anche un geniale rebranding della Mattel stessa che finalmente ha deciso di affinare le proprie strategie comunicative e commerciali per mettersi in linea con i tempi attuali. Non deve quindi stupire che molti critici e anche molto pubblico ha apprezzato il progetto cinematografico che ad ora sta ottenendo dei grandi risultati al botteghino.

Barbie è arrivato nelle sale italiane dal 20 luglio 2023

Barbie - Cinematographe

Proprio per tale motivo, recentemente, l’attore, cabarettista e scrittore americano Marc Maron, in un recente video per TikTok (come riportato da The Independent), ha parlato proprio di Barbie, elogiando con tutte le sue forze il progetto affidato a Greta Gerwig:

“Ho visto Barbie e ho pensato che fosse un fo**uto capolavoro. E tipo, non lancio quella parola alla leggera, ma, Gesù. È come se facesse una cosa abbastanza sorprendente creare una sorta di prodotto di intrattenimento ad ampia base che si applica all’intero spettro. Penso principalmente alle donne. E poi filtrarlo nella politica progressista e nel femminismo di base in un modo divertente, informativo e ben eseguito in un contesto completamente coinvolgente è fottutamente monumentale. E la commedia sugli uomini è ispirata e il fatto che alcuni uomini si siano offesi al punto in cui, sai, hanno cercato di costruire una truffa attorno ad essa in termini di narrativa come di destra è così imbarazzante per loro. Voglio dire, così imbarazzante per loro. Qualsiasi tizio che non può sopportare quei successi in quel film, deve davvero guardarsi nei pantaloni e decidere di che pasta sono fatti. Voglio dire, Gesù Cristo, che mucchio di fottuti bambini insicuri.”

Vi ricordiamo che Barbie è arrivato nelle sale italiane dal 20 luglio 2023 con la produzione di Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films.

Leggi anche Barbie – America Ferrera sorprende i fan con un toccante monologo: “è letteralmente impossibile essere donna”