Barbie: Ryan Gosling è pronto a portare un nuovo tipo di Ken nel sequel

Al momento il seguito dell'apprezzato lungometraggio di Greta Gerwig non è stato ancora confermato.

Barbie è la recente pellicola diretta nello specifico da Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) che rientra tra i più grandi successi del 2023: parliamo, effettivamente, di un vero e proprio campione d’incassi che, insieme a progetti del calibro di Oppenheimer di Christopher Nolan, è riuscito a trascinare la gente in sala. Come suggerisce il nome del film, stiamo parlando di una pellicola dedica interamente alla bambola della Mattel, un’occasione che ha consentito all’azienda di attuare un vero e proprio rebranding, sfruttando proprio questo titolo. Al contempo, tra l’altro, tale prodotto è riuscito anche a costruire una critica contro il patriarcato in modo davvero efficace a tal punto che molti uomini si sono sentiti toccati direttamente da tale messaggio.

Barbie è arrivato a luglio 2023 nelle sale italiane

Barbie - Cinematographe

Nonostante un pieno successo di critica e pubblico, ad ora non sappiamo se il seguito di Barbie vedrà mai la luce. La regista è stata decisamente molto sfuggente a riguardo e anche l’attrice protagonista nonché produttrice (con la sua LuckyChap Entertainment) Margot Robbie non sembra abbia ancora una risposta in merito. Durante London’s BFI Soundbank, i microfoni di CBR hanno chiesto direttamente a Ryan Gosling (interprete di Ken) ed America Ferrera (Gloria) cosa pensassero di un seguito del film. Mentre la Ferrera ha rivelato che vorrebbe vedere assolutamente uno spin-off dedicato a Ken, Gosling ha invece ribadito che, in caso di sequel, provvederà a portare sul grande schermo una versione inedita del suo personaggio.

“Può essere un Ken husky? Posso giocare a Husky Ken, come Sandwich Ken? Posso interpretare quel Ken la prossima volta?”

Vi ricordiamo che Barbie, prodotto nello specifico da Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films, con la produzione esecutiva di Michael Sharp, Josey McNamara, Ynon Kreiz, Courtenay Valenti, Toby Emmerich, Cate Adams, ha visto la luce in particolare il 20 luglio 2023 con la distribuzione affidata a Warner Bros.

Leggi anche Barbie e quella battuta su Zack’s Snyder Justice League che ha colto nel segno