Barbie, Michael Cera su Allan: “è ossessionato da Ken”

Il lungometraggio, diretto da Greta Gerwig, vede Margot Robbie e Ryan Gosling interpretare rispettivamente Barbie e Ken.

Barbie, il nuovo lungometraggio diretto da Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) è sicuramente uno dei progetti più interessanti degli ultimi anni e non è un caso che, in questi ultimi mesi, viene confrontato con Oppenheimer: per quanto stiamo parlando di due pellicole totalmente diverse, infatti, è cosa certa che si combatteranno (perlomeno negli Stati Uniti, dove i due titoli escono in contemporanea) al botteghino. Detto questo, la realizzazione, al contrario di quanto si possa pensare, è molto seria nella sua ambizione di calare la storia in una sorta di dimensione metanarrativa dove la stessa Barbie interagisce con il CEO della Mattel, ovvero il suo creatore.

Barbie è in arrivo il 20 luglio 2023 nelle sale italiane

Barbie - Cinematographe

In Barbie, oltre a Margot Robbie (The Suicide Squad, The Wolf of Wall Street) e Ryan Gosling (La La Land, Drive) che interpretano rispettivamente Barbie e Ken ci sono una serie di altri personaggi secondari, tra tante versioni di Ken e Barbie, ma anche delle figure originali. Tra queste non possiamo non citare Allan (che ha il volto di Michael Cera): nella lore della bambola, infatti, questo simpatico e sorridente giovane è di fatto il migliore amico di Ken stesso. Ebbene, in una recente intervista di Screen Rant proprio con Cera, quest’ultimo ha raccontato degli aspetti molto curiosi sul personaggio, descrivendolo nel dettaglio:

“Beh, il modo in cui l’ho letto nella sceneggiatura è che Allan è ossessionato da Ken, se non innamorato di lui. Adoro il fatto che voglia solo il meglio per Ken, anche se questo significa che Ken non gli sta vicino. Vuole la felicità di Ken. Ho pensato che fosse una specie di vita di servitù in un certo senso. Desiderio lontano.”

Vi ricordiamo che Barbie, prodotto da Heyday Films, LuckyChap Entertainment e Mattel Films, con la distribuzione di Warner Bros., è in arrivo nelle sale italiane il 20 luglio 2023.

Leggi anche Barbie: le prime reazioni del pubblico promettono tante sorprese e divertimento!