Barbie, Meryl Streep elogia il film: “ha salvato tutte le nostre carriere”

Il lungometraggio, diretto da Meryl Streep, è il progetto che ha conquistato un posto in prima fila tra i titoli più redditizi del 2023.

Barbie è la recente pellicola, diretta da Greta Gerwig (Piccole Donne, Lady Bird) che è arrivata sul grande schermo riuscendo a conquistare ampiamente sia pubblico che critica: se effettivamente i giornalisti, nonostante qualche scettico, hanno più o meno in generale apprezzato la graffiante critica del progetto comunque mascherata da brandizzazione del marchio Mattel, sono stati proprio gli spettatori a consacrare maggiormente il lungometraggio, riuscendo a portarlo in trionfo grazie agli incredibili incassi. Stiamo parlando, infatti, di un film che è arrivato a 1 miliardo e 4 milioni di dollari di guadagno totale nel 2023, il che lo rende il lungometraggio più apprezzato al botteghino, un risultato che è stato più volte messo in evidenza nel corso dei vari mesi.

Barbie è arrivato nelle sale italiane dal 20 luglio 2023

Barbie - Cinematographe

Ecco che però, recentemente, Barbie è stato elogiato sotto un’altra luce: tutto questo è accaduto, come riporta Variety, ai Palm Springs Film Awards. Dopo che Billie Eilish e il fratello Finneas sono stati premiati per il loro lavoro alla colonna sonora proprio del film, ecco che è intervenuta la leggendaria Meryl Streep, vincitrice di ben 3 Premi Oscar, che ha così commentato questa affascinante pellicola:

“Voglio solo dire a Billie e Finneas che avete consegnato la bomba d’amore di Barbie. Hai salvato i film l’estate scorsa e tutti i nostri lavori. Avete portato gioia a innumerevoli generazioni e generi di persone, e dovreste cavalcare quell’onda, ragazzi, finché non sarete vecchi e meritate di essere stanchi come me”.

Diciamo che tale dichiarazione d’amore della Streep nei confronti di Barbie ricorda, per certi versi, quella di Steven Spielberg nei confronti di Tom Cruise che, in occasione del lancio di Top Gun: Maverick, disse direttamente all’attore di aver salvato Hollywood con tale realizzazione. Insomma, sembra essere un periodo in cui le grandi firme dell’industria dei sogni sono pronte ad entusiasmarsi e guardare al futuro, ringraziando a pieni polmoni il progresso.

Leggi anche Barbie e la strana esclusione da una categoria degli Oscar: ecco perché il film di Greta Gerwig non è adatto