Barbie, Margot Robbie sul sequel: “potrebbe andare in milioni di direzioni diverse”

Il lungometraggio, diretto da Greta Gerwig, vede Ryan Gosling incarnare Ken.

Barbie è sicuramente una delle bambole e giocattoli più importanti della storia: la Mattel, in pieni anni 60′, ha creato un simbolo molto potente che ha ancora oggi ha un eco molto forte ovvero una giovane ragazza che va contro ogni stereotipo e combatte per la propria emancipazione. È proprio per questo motivo che il personaggio è stato scelto per costruire un film Warner Bros. proprio considerando la sua grande importanza anche ai giorni nostri. Alla macchina da presa troviamo Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird), mentre ad interpretare la protagonista c’è Margot Robbie con Ryan Gosling, invece, ad incarnare il mitico compagno di Barbie, ovvero Ken.

Barbie è in arrivo nelle sale italiane il 20 luglio 2023

Barbie Margot Robbie -Cinematographe.it

Stiamo parlando di un progetto che sicuramente infiammerà il botteghino estivo visto che si tratta di uno dei lungometraggi di punta dell’estate. Mentre la pellicola non è ancora arrivata sul grande schermo, sembra essere nell’aria già la possibilità di un seguito del film, come tra l’altro ha anticipato la stessa Robbie. L’artista, infatti, intervistata da Time, ha spiegato che la produzione sta già valutando la possibilità di un seguito del film, ma chiaramente, a detta sua, è ancora fin troppo presto per giungere a possibili conclusioni affrettate in tal senso.

“Potrebbe andare in un milione di direzioni diverse da questo punto. Ma penso che cadi in una trappola se provi a creare un primo film mentre pianifichi anche i sequel.”

Vi ricordiamo che Barbie, prodotto in particolare da Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films con la produzione esecutiva di Michael Sharp, Josey McNamara, Ynon Kreiz, Courtenay Valenti, Toby Emmerich, Cate Adams, ha un cast composto, tra gli altri, da America Ferrera nella parte di Gloria, Michael Cera che impersona Allan, Will Ferrell che presta il volto al CEO della Mattel, Issa Rae che incarna Barbie Presidente, Dua Lipa che presta la fattezze a Barbie Sirena e molti altri ancora. La pellicola arriva nelle sale italiane il 20 luglio 2023.

Leggi anche Barbie e quel budget illimitato per il marketing, in affitto la casa di Barbie a Malibù!