Barbie: Margot Robbie ha paragonato il progetto a Jurassic Park

L'interprete della stessa Barbie e produttrice stessa della pellicola diretta da Greta Gerwig ha messo a confronto questi due lungometraggi, nonostante siano tanto distanti tra loro.

Barbie è il recente lungometraggio diretto da Greta Gerwig (Piccole Donne, Lady Bird) che porta sul grande schermo la storia della bambola più famosa del mondo che ricordiamo essere nata, precisamente, grazie alla Mattel che ebbe un’intuizione davvero interessante portando questa particolare figura, icona di femminilità, anticonformismo e libertà. Detto questo l’opera è stata realizzata dopo tanti anni di difficoltà visto che, a conti fatti, non è stato affatto facile arrivare alla produzione definitiva con molti attori e registi che hanno abbandonato il progetto. Alla fine è stata scelta come produttrice Margot Robbie con la sua LuckyChap Entertainment che tra l’altro appare nel film nei panni della stessa Barbie.

Barbie ha avuto diversi problemi produttivi

Barbie - Cinematographe

In una recente intervista che proprio la Robbie ha tenuto per Collider, la star ha raccontato che, durante una chiacchierata con tutto il team, ha paragonato la pellicola ad un grande film di Steven Spielberg che vede al centro dei dinosauri, ovviamente Jurassic Park.

“Penso che il mio discorso all’incontro per il semaforo verde sia stato: ‘Gli studi hanno prosperato così tanto quando sono abbastanza coraggiosi da accoppiare una grande idea con un regista visionario’. E poi ho fornito una serie di esempi come, ‘dinosauri e [Steven] Spielberg’ – nominando praticamente tutto ciò che è stato incredibile e ha fatto un sacco di soldi per gli studi nel corso degli anni. E io ero tipo, ‘E ora hai Barbie e [la regista] Greta Gerwig.’ E penso di aver detto loro che avrebbe guadagnato un miliardo di dollari, che forse stavo vendendo troppo, ma avevamo un film da fare, ok?”

Vi ricordiamo che Barbie, distribuito in particolare da Warner Bros. con la produzione anche di Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films. La realizzazione, con la sceneggiatura della stessa Gerwig con Noah Baumbach (Rumore bianco, Storia di un matrimonio), è arrivata nelle sale italiane il 20 luglio 2023 mentre negli Stati Uniti il film arriva il 21 luglio 2023, lo stesso giorno della release di Oppenheimer.

Leggi anche Barbie ha una scena post-credits?