Barbie ha una scena post-credits?

La colorata pellicola di Greta Gerwig vede al centro della storia un conflitto tra il mondo irreale di Barbie e la nostra realtà quotidiana.

Barbie è il recente lungometraggio diretto da Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) che, dopo tanti anni di produzione, finalmente vede la luce, in particolare con Margot Robbie (The Suicide Squad, The Wolf of Wall Street) ad incarnare in particolare la bambola Barbie, creata dalla Mattel, che si trova in una situazione davvero singolare quando si confronta il nostro mondo, quello reale. Un progetto assolutamente sui generis che da un lato celebra il mito di uno dei giocattoli più importanti del mondo e dall’altro, invece, si diverte a decostruire questa figura con ironia ma anche con tanta serietà.

Barbie è in arrivo in Italia il 20 luglio 2023

Barbie, cinematographe.it

Detto questo, nel cinema attuale non sono assolutamente i pochi i lungometraggi che utilizzano le scene post-credits come strumenti di comunicazione. Nonostante queste sequenze extra esistono dagli anni 60′, è con i Marvel Studios che hanno raggiunto maggiore splendore e sono diventate un must, specialmente per i titoli più commerciali e mainstream. Ecco perché, ComicBook giustamente si chiede se, all’interno di Barbie, è realmente presente una scena post-credits dopo il termine del film. Purtroppo, però, non ci sono buone notizie in merito: al termine della pellicola non vedrete assolutamente nulla, ma è comunque consigliato rimanere seduti a vedere tutti i titoli di coda per scovare tanti riferimenti alla storia della bambola.

Vi ricordiamo che Barbie, sceneggiato in particolare dalla stessa Gerwig in compagnia di Noah Baumbach (Rumore bianco, Storia di un matrimonio) è in arrivo nelle sale italiane il 21 luglio 2023 con la distribuzione ad opera di Warner Bros. e la produzione affidata ad Heyday Films, Mattel Films e LuckyChap Entertainment. Il cast, al contrario, vede il coinvolgimento di nomi del calibro di Ryan Gosling nella parte di Ken, Michael Cera nel ruolo di Allan, Kate McKinnon che presta il volto a Barbie Ginnasta, John Cena che presta il volto a Ken Tritone e molti altri ancora.

Leggi anche Barbie: Margot Robbie non voleva mettere il regista sotto pressione