Barbie: Margot Robbie non voleva mettere il regista sotto pressione

L'attrice, in un'intervista, ha spiegato di essere disposta a rinunciare al ruolo nel film.

Barbie è il recente lungometraggio diretto da Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) che finalmente ha visto la luce dopo tanti anni di produzione che hanno visto alternarsi diverse possibilità sia registiche che interpretative. Alla fine è stata scelta una nota film-maker che sta dimostrando sempre di più il suo valore, mentre come attori principali sono stati selezionati Margot Robbie (The Suicide Squad, The Wolf of Wall Street) e Ryan Gosling (Drive, The Nice Guys), rispettivamente nei panni di Barbie e Ken. Tra l’altro, non deve sfuggire il fatto che la stessa Robbie ha avuto un compito importante perché, con la sua LuckyChap Entertainment, ha prodotto lei stessa la realizzazione.

Barbie è in arrivo negli Stati Uniti il 21 luglio 2023, lo stesso giorno di Oppenheimer

Barbie, cinematographe.it

Proprio a tal proposito, in una recente intervista per Collider, in occasione del lancio di Barbie, l’artista ha raccontato che fin da subito, ancor prima che Greta Gerwig accettasse l’incarico, non voleva assolutamente che il regista di riferimento dell’opera si sentisse sotto pressione per scegliere per forza lei come attrice principale, con la possibilità di tirarsi indietro in caso di rifiuto.

“Non volevo che chiunque fosse il nostro regista – Greta [Gerwig] era la prima scelta, ma se avesse detto di no – non volevo che il nostro regista si sentisse sotto pressione per inserirmi nel ruolo. Quindi sono stato davvero sincero dicendo, ‘Non mi offenderò minimamente. Potremmo andare da chiunque. Qualunque storia tu voglia raccontare e chiunque tu voglia che sia, lo sostengo. Ho la pelle nel gioco come produttore, non ho la pelle nel gioco come attore, quindi sii libero con questa scelta.”

Vi ricordiamo che Barbie è in arrivo nelle sale italiane il 20 luglio 2023 con la distribuzione di Warner Bros. e la produzione affidata anche a Heyday Films e Mattel Films. Il progetto, che arriva negli Stati Uniti precisamente il 21 luglio 2023 (lo stesso giorno di Oppenheimer), vede un cast composto anche da America Ferrera nella parte di Gloria, Kate McKinnon che incarna Barbie ginnasta, Simu Liu nel ruolo di un altro Ken e molti altri ancora.

Leggi anche Barbie: il film debutta con un punteggio esplosivo su Rotten Tomatoes