Barbie: Greta Gerwig si nasconde al cinema per vedere la reazione del pubblico!

La regista ha confermato di essere divertita molto in questo esperimento sul campo.

Barbie è il recente lungometraggio diretto da Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) dedicato, come suggerisce il nome, alla nota bambola della Mattel, una delle figure più importanti della cultura pop che ha cambiato totalmente il mondo femminile, dando una percezione totalmente diversa e maggiormente emancipata. Tale progetto, ad ogni modo, è stato un vero e proprio successo su tutti i fronti, rappresentando un trionfo non solo per il pubblico coinvolto (che ha portato il lungometraggio su vette inarrivabili) ma anche di critica, con molti giornalisti che hanno elogiato di gran lunga il prodotto. Detto questo, la stessa Gerwig, rischiando un po’ la sorte, durante le prime proiezioni del film a luglio è andata in ricognizione…

Barbie è arrivato nelle sale italiane dal 20 luglio 2023

Barbie; Cinematographe.it

In una recente intervista che la cineasta ha tenuto per The Hollywood Reporter, infatti, ha raccontato di essere entrata segretamente in diverse sale che proiettavano Barbie per vedere di nascosto la reazione del pubblico seduto sulle poltrone, dando vita ad un esperimento particolarmente riuscito.

“Andavo in giro per diversi cinema e stavo in fondo, e poi alzavo anche il volume se sentivo che non veniva proiettato al livello perfetto.”

Nel momento in cui la stessa Gerwig, tra l’altro, ha sentito una persona del pubblico ridere ad una battuta di Barbie Proust, immediatamente ha pensato che tale frase era pensata proprio per lei. Vi ricordiamo che Barbie, prodotto in particolare da Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films, ha visto la luce nelle sale italiane a partire dal 20 luglio 2023 con la distribuzione ad opera di Warner Bros. e la sceneggiatura affidata a Greta Gerwig e Noah Baumbach. Il cast, invece, vede il coinvolgimento direttamente di Margot Robbie nella parte di Barbie stereotipo, Ryan Gosling nel ruolo di Ken, America Ferrera che impersona Gloria, Will Ferrell nelle fattezze del CEO della Mattel e molti altri ancora.

Leggi anche Barbie, Greta Gerwig ha quasi tagliato una delle scene più iconiche