Barbie: Greta Gerwig è aperta alla possibilità di un sequel

Nonostante Margot Robbie sia piuttosto scettica, l'autrice, al contrario, non nega totalmente.

Barbie è la recente pellicola diretta da Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) che è stata un successo senza pari: parliamo di un film, infatti, campione di incassi assoluto del 2023 che difficilmente, da qui alla fine dell’anno, sarà battuto da qualche altro progetto. Nello specifico la realizzazione, come suggerisce il nome, è dedicata alla vera e propria icona del mondo dei giocattoli, Barbie appunto, che negli anni 60′, su creazione della Mattel, ha rivoluzionato l’universo delle bambole spingendo verso un messaggio decisamente più inclusivo per il genere femminile. Tra altri e bassi, tale brand è andato avanti fino ad oggi e proprio con i tempi moderni si è scelto di virare verso un rebranding cinematografico che però al tempo stesso riesce a costruire una critica efficace.

Barbie è arrivato nelle sale italiane dal 20 luglio 2023

barbie halloween cinematographe.it

Spesso accade che quando arrivano successi clamorosi come Barbie, la produzione non esita due volte a lanciare anche un seguito di riferimento, anche se nel caso del titolo della Gerwig sembra che ci sia qualcosa che ostacola il possibile futuro dell’opera. Di recente, la stessa Margot Robbie (The Suicide Squad, The Wolf of Wall Street) che oltre ad interpretare la protagonista ha anche prodotto il film con la sua LuckyChap Entertainment, ha spiegato che sarà difficile vedere un seguito. Greta Gerwig, però, non sembra essere dell’idea e perlomeno è decisamente più aperta: intervistata (come riportato da ANSA) sul red carpet dei Gotham Award ha infatti fatto capire che nonostante ad ora non hanno niente in programma, “nella vita mai dire mai”.

Certo, non siamo ancora nemmeno vicini all’ufficialità di un Barbie 2, però sembra che tale dichiarazione possa spingere un pochino di più verso questa possibilità, fermo restando che vi terremo aggiornati in merito in maniera tale che non possiate perdervi eventualmente l’informazione.

Leggi anche Barbie: Margot Robbie rivela una battuta improvvisata da Ryan Gosling davvero esilarante!