Barbie: Emma Mackey e Will Ferrell nel cast del film con Margot Robbie

I protagonisti dell'attesa pellicola su Barbie sono Margot Robbie e Ryan Gosling.

La star dell’amata serie Netflix Sex Education Emma Mackey si è unita al cast del film Barbie di Greta Gerwig, insieme al celebre comico Will Ferrell. I protagonisti dell’attesa pellicola sono Margot Robbie e Ryan Gosling, nel ruolo di Ken. La notizia del nuovo casting è stata data da THR, il quale non ha però specificato quale personaggio interpreterà Emma Mackey. Ferrell, invece, sarà “l’amministratore delegato di un’azienda di giocattoli che potrebbe essere o meno Mattel”. Nel cast troviamo anche Simu Liu di Shang-Chi, Kate McKinnon di Ghostbuster, Alexandra Shipp di X-Men e America Ferrera di Ugly Betty.

Alla regia del progetto troviamo Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird), la quale ha co-scritto la sceneggiatura insieme a Noah Baumbach (Storia di un matrimonio). Le riprese dovrebbero iniziare quest’anno. Il film ha suscitato tanta curiosità e, il nome di Greta Gerwig alla regia e alla sceneggiatura, lo ha reso uno dei più attesi per la prossima stagione cinematografica! Al momento non conosciamo la trama del film, ma vista la storia di Gerwig come regista ci si aspetta che questa non sarà la tipica storia sulla Barbie.

Tra i produttori del film figura anche Margot Robbie con la sua casa di produzione LuckyChap – recentemente legata a progetti sull’emancipazione femminile come Birds of Prey – che, quando il progetto è stato annunciato, ha dichiarato: “Giocare con Barbie promuove la fiducia, la curiosità e la comunicazione di un bambino durante il viaggio alla scoperta di sé. Nei quasi 60 anni del marchio, Barbie ha permesso ai bambini di immaginarsi in ruoli ambiziosi, da principessa a presidente. Sono così onorata di assumere questo ruolo e produrre un film che credo avrà un impatto estremamente positivo sui bambini e sul pubblico di tutto il mondo. Non riesco a immaginare partner migliori di Warner Bros e Mattel per portare questo film sul grande schermo”.

Fonte: Deadline