Barbie – Carlo Verdone rivela a sorpresa di non aver apprezzato il film con Margot Robbie: ecco perché!

Il lungometraggio, diretto da Greta Gerwig, a quanto pare non è piaciuto particolarmente al maestro della comicità romana.

Barbie è il recente lungometraggio diretto da Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) che ha portato sul grande schermo la storia di una delle bambole più famose del mondo, creata dalla Mattel negli anni 60′, che all’interno del progetto è incarnata da Margot Robbie (Suicide Squad, The Wolf of Wall Street) con Ryan Gosling (Drive, Blade Runner: 2049) ad incarnare il ragazzo Ken. Detto questo, la pellicola è stata una scommessa veramente vinta da Warner Bros. e dalla Mattel stessa, considerando il grande successo al botteghino del titolo, andando direttamente in competizione con Oppenheimer. Nonostante ciò, a quanto pare, non tutti hanno apprezzato il film e tra questi si può annoverare anche un grande nome del cinema italiano.

Barbie è arrivato nelle sale italiane dal 20 luglio 2023

Barbie; Cinematographe.it

In un’intervista per Vanity Fair (via Everyeye.it), infatti, l’attore, regista, sceneggiatore e comico italiano Carlo Verdone, grande maestro della settima arte italiana con i suoi lungometraggi indimenticabili, da Bianco, rosso e Verdone (1981) ad Acqua e sapone (1983), da Troppo forte (1986) a Compagni di scuola (1988), ha raccontato di non aver apprezzato particolarmente la pellicola, lasciandosi andare ad un giudizio non proprio entusiasta in merito.

Come sono entrato, così sono uscito. Poi mi hanno subito redarguito dicendo: “Ma no, guarda che è un film molto moderno”. E io mica li critico, si vede che è sfuggito qualcosa a me […] (è un successo) ma non per il cinema italiano. Comunque è un film con un’idea dentro“.

Tra l’altro, sempre lo stesso Verdone, aveva recentemente commentato anche l’acerrimo rivale cinematografico di Barbie, Oppenheimer di Christopher Nolan (Inception, Dunkirk), definendo il biopic “forse un filo troppo lungo, ma io amo tanto Nolan”. Ad ogni modo vi ricordiamo che Barbie, prodotto in particolare da Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films, con la distribuzione italiana di Warner Bros., è arrivato nelle sale italiane precisamente dal 20 luglio 2023.

Leggi anche Barbie: ecco quanto ha guadagnato la Mattel dal film