Barbie: Amy Schumer svela perché ha abbandonato il progetto

La comica americana doveva inizialmente interpretare la bambola della Mattel ma poi ha lasciato il lungometraggio di Greta Gerwig.

Barbie è una famosa bambola della Mattel che ha completamente rivoluzionato il mercato dei giocattoli, proponendo, negli Anni Sessanta, un tipo di prodotto assolutamente innovativo per l’epoca, con la rappresentazione di una giovane donna emancipata e totalmente lontana da qualsiasi stereotipo femminile. Ecco che il personaggio è diventato talmente noto che ancora adesso, a distanza di moltissimi anni, si continua a parlare della bambola che tra l’altro è ancora in commercio. In tutto questo, la stessa Mattel con il supporto di Warner Bros. ha pensato che la realizzazione di un film su questo argomento potesse essere una buona idea ed ecco quindi che abbiamo tra le mani il nuovo film diretto da Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) che vede in particolare come protagonista Margot Robbie (The Wolf of Wall Street, Birds of Prey) e Ryan Gosling (Blade Runner 2024, La La Land) rispettivamente nei panni di Barbie e Ken.

Barbie arriverà nelle sale italiane dal 20 luglio 2023 con la distribuzione di Warner Bros.

Barbie - Cinematographe

In tutto questo, Barbie, all’inizio, doveva essere interpretata dalla comica, attrice e sceneggiatrice americana Amy Schumer (Un disastro di ragazza, Come ti divento bella!) ma all’inizio è stato detto che, per problemi di scheduling, l’artista ha dovuto rinunciare al progetto. In realtà la star, in una recente intervista per Watch What Happens Live with Andy Cohen, ha spiegato che in realtà lei si è rifiutata di andare avanti con il film perché non era d’accordo con il team artistico iniziale che ora, però, è cambiato ed è più in linea con il suo pensiero.

“Non vedo l’ora di vedere il film. Penso che sia stupendo. Penso che abbiamo detto che si trattava di conflitti di programmazione. Questo è quello che abbiamo detto. Ma in realtà erano solo differenze creative. Ma c’è un nuovo team dietro e sembra che sia molto femminista e figo, quindi vedrò questo film”.

Vi ricordiamo che Barbie arriverà nelle sale italiane precisamente il 20 luglio 2023 con la produzione di Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films e la produzione esecutiva, nel dettaglio, di Michael Sharp, Josey McNamara, Ynon Kreiz, Courtenay Valenti, Toby Emmerich, Cate Adams.

Leggi anche Barbie: uno degli attori elogia il cast e la regista