Barbara Ronchi euforica: “Mamma ha vinto il David di Donatello!”

L’attrice ha vinto il David di Donatello come migliore attrice protagonista per Settembre di Giulia Louise Steigerwalt

Un anno davvero speciale per Barbara Ronchi sempre più protagonista del cinema italiano e vincitrice del David di Donatello 2023 come migliore attrice protagonista per il suo ruolo di Francesca in Settembre di Giulia Louise Steigerwalt (premiata come migliore esordio alla regia).

Grande il suo stupore e la sua commozione per la vittoria:

Mi viene un po’ da ridere e un po’ da piangere, ringrazio Sara Casani, la cast director di Settembre, è iniziato tutto da lei. E ringrazio Giulia perché mi ha dato fiducia, perché ti ho sempre sentita vicino, sempre, e perché è stato un onore assistere allo sbocciare di un’artista. Ringrazio Matteo Rovere, Groenlandia, Rai Cinema, vorrei ringraziare tante altre persone che hanno fatto parte della mia vita e mi hanno portata fino a qui. Dedico questo premio a due uomini che illuminano la mia vita e se brillo è grazie a loro e sono Alessandro e Giovanni che è a casa, amore mamma ha vinto il David!”.

Vedremo a fine maggio al cinema Barbara Ronchi protagonista del nuovo film di Marco Bellocchio Rapito, che verrà presentato in concorso al prossimo Festival di Cannes che si svolgerà dal 16 al 27 maggio.