Barbara Bach e quel brutto incidente stradale con Ringo Starr: il musicista si comportò da vera rockstar

L'incidente che coinvolse Barbara Bach e Ringo Starr, quando l'animo da gentlemen e vera rockstar dell'ex membro dei Beatles fu evidente.

Ringo Starr, batterista, cantautore, compositore e attore, Ringo Starr, nome d’arte di Richard Starkey, è stato, dal 1962 al 1970, membro del gruppo musicale più celebre al mondo, i Beatles, dove ha suonato come batterista e talvolta cantante principale e corista. Quando sposò Barbara Bach, Ringo Starr era ormai un ex Beatle e aveva intrapreso la carriera d’attore. Barbara Bach, oggi, 27 agosto 2021, 75 anni, attrice di successo degli anni ’70 e ’80, nel giro di 15 anni girò 24 film e 3 serie televisive, per un totale di 27 prodotti audiovisivi, con una media di 3 pellicole all’anno. Conosciuta inizialmente con il nome di Barbara Gregorini, dopo aver studiato in Italia per alcuni anni, nel 1981, convolò in seconde nozze con Ringo Starr. Ringo Starr e la Bach si conobbero infatti sul set di Il cavernicolo, diretto da Carl Gottlieb. Barbara Bach, all’apice del successo, aveva da poco ottenuto la fama internazionale con l’interpretazione della Bond Girl in La spia che mi amava.

L’incidente in cui rimasero coinvolti Ringo Starr e la futura moglie Barbara Bach

Ringo Starr

Credits: Michael Putland/Getty Images

Entrambi impegnati in altre relazioni quando, nella primavera del 1980, iniziarono a girare insieme il film, non si trattò di un vero e proprio colpo di fulmine, ma di un’alchimia che giorno dopo giorno, cresceva sempre di più. “All’improvviso, due settimane prima della fine delle riprese, ci siamo innamorati“, ha dichiarato la Bach. “Siamo passati dall’amore amichevole all’essere innamorati, appena prima di lasciare il Messico. Non è stato proprio un amore a prima vista, ha iniziato a crescere pochi giorni dopo esserci incontrati“. Durante un viaggio in macchina sulla Mercedes bianca verso una festa nel Surrey, a causa delle nebbia, Ringo Starr non vide un camion che stava venendo in direzione contraria, costringendo la star a sterzare bruscamente perdendo il controllo dell’auto.

La macchina si rivoltò su se stessa per quasi 10 metri schiantandosi poi contro 2 lampioni. Ringo Starr salvò Barbara estraendola dalla macchina e poi, tornò nella mercedes distrutta per recuperare un pacchetto di sigarette, considerato un gesto da vera rockstar quale era. All’epoca i due erano ancora fidanzati e l’incidente causò ad entrambi solo lievi ferite. Un lieto fine rispetto a quello che, su quella stessa strada, accadde anni prima a Marc Bolan, amico di Ringo Starr, il batterista è infatti il padrino del figlio di Marc, Rolan. Bolan, star del glam rock, perse infatti la vita durante un’incidente automobilistico. Anche Bolan, come Ringo, era in compagnia della fidanzata Gloria Jones.

 

Leggi anche Johnny Depp ringrazia i fan per il loro appoggio: “Siete dei guerrieri”