Ballerina: lo spin-off di John Wick vede il ritorno di Anjelica Huston

Anjelica Huston torna nel cast di uno dei film più attesi del prossimo anno!

Dopo la conferma di diversi attori presenti sul set di Ballerina, anche la grande attrice Anjelica Huston sarebbe entrata a far parte del cast del sequel di John Wick. Le star già confermate, perché più volte paparazzate sul set durante le riprese sono: il protagonista e capostipite del franchise, Keanu Reeves, ed il misterioso e letale Ian McShane nel ruolo del custode del Continental. Ballerina sta attualmente girando a Praga, con Len Wiseman (Underworld, Die Hard) alla regia e Shay Hatten alla sceneggiatura. All’orizzonte c’è anche la serie prequel The Continental, che si concentrerà su un giovane Winston Scott, interpretato da Colin Woodell. La serie è attesa su Prime Video.

Un altro volto celebre potrebbe tornare, a quanto annuncia The Hollywood Reporter, è quello di Anjelica Huston nel ruolo della Direttrice, matriarca della famiglia in cui è cresciuto anche John Wick nonché sua mentore. Come abbiamo visto in John Wick 3, il suo personaggio è responsabile della formazione di giovani ragazze che da ballerine diventano poi feroci assassine.

Ballerina non usa solo il brand di John Wick: ne amplierà l’universo per future avventure

Anjelica Huston Ballerina spin-off John Wick - cinematographe.it

La presenza di così tanti personaggi visti già nel franchise di John Wick serve a confermare l’importanza di Ballerina nella narrazione generale, comprendendo anche le pellicole già viste con Keanu Reeves come protagonista.

Da quando il primo film di John Wick è arrivato nelle sale nel 2014, il franchise diretto da Chad Stahelski è cresciuto in modo esponenziale, con all’attivo tre film sequel – incluso l’attesissimo John Wick 4 – e due progetti spin-off. Keanu Reeves prossimamente sarà anche impegnato con l’adattamento Netflix del suo fumetto BRZRKR, che potrebbe anche dirigere. L’adattamento cinematografico di BRZRKR è stato annunciato poche settimane dopo il lancio del fumetto. Netflix ha acquisito i diritti per un film live-action e per una serie anime sequel. Pare che Keanu Reeves reciterà in entrambi i progetti.