BAFTA 2024: sarà David Tennant a condurre la trasmissione

La cerimonia dell'anno scorso è stata presentata da Richard E. Grant e Alison Hammond.

Sarà la star britannica David Tennant l’ospite della cerimonia dei BAFTA 2024, la cui serata di premiazione si terrà a Londra il mese prossimo. I celebri premi cinematografici e televisivi inglesi, infatti, torneranno alla Royal Festival Hall del Southbank Centre di Londra domenica 18 febbraio.

La cerimonia di quest’anno segnerà la prima volta che la star 52enne di Doctor Who condurrà la prestigiosa trasmissione, che l’anno scorso è stata presentata da Richard E. Grant e Alison Hammond. Altri crediti televisivi degni di nota di Tennant includono le serie Good Omens e Broadchurch.

David Tennant è tornato per la sua ultima interpretazione del Signore del Tempo nella longeva e storica serie della BBC Doctor Who lo scorso novembre, prima di passare il testimone al suo successore, la star di Sex Education Ncuti Gatwa.

Dopo l’annuncio, il pluripremiato attore ha dichiarato: “Sono felice di essere stato invitato a ospitare gli EE BAFTA Film Awards e di contribuire a celebrare il meglio dei film di quest’anno e le tante persone brillanti che li hanno portati in vita”.

Le nomination dei BAFTA 2024 saranno annunciate da un’altra compagna di cast di Doctor Who, Naomi Ackie, insieme a Kingsley Ben-Adir (Peaky Blinders), durante una diretta streaming giovedì 18 gennaio

Leggi anche Doctor Who: 8 domande scottanti dopo gli episodi speciali del 60° anniversario