Bad Reputation: in arrivo da Magnolia il documentario su Joan Jett

Quest'anno arriverà Bad Reputation, documentario sulla carriera e sull'importanza nella cultura pop di Joan Jett e delle sue Runaways

Joan Jett è stata un’icona del Rock & Roll e della cultura mondiale. Bad Reputation sarà un documentario dedicato alla sua carriera

Magnolia Pictures ha acquisito i diritti nordamericani di Bad Reputation di Kevin Kerslake, che racconta la vita e la carriera di Joan Jett. Bad Reputation è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival di quest’anno e sarà distribuito nelle sale nel 2018, anche se al momento non è nota una data di debutto ufficiale.

Il documentario segue Jett fin dai suoi primi anni come fondatrice della rock band al femminile The Runaways e il primo incontro con Kenny Laguna nel 1980, alla sua presenza nella cultura pop e nel rock & roll. Il film presenta rari filmati d’archivio e interviste di amici intimi che prendono in considerazione da diversi punti di vista l’esperienza di Jett sulla scena punk degli anni ’70.

Joan Jett ha un cuore rock & roll puro e la sua influenza, sia musicalmente che come modello per una generazione, è stata profonda”, ha dichiarato il presidente della Magnolia Eamonn Bowles. “Il film di Kevin rappresenta magnificamente il suo viaggio.”

Kerslake ha aggiunto: “È così gratificante avere un film su uno spirito indipendente come Joan Jett che verrà raccolto da Magnolia, che ha una storia così straordinaria nel rilasciare film impegnativi e sostenere sforzi indipendenti. Magnolia è la casa perfetta per Bad Reputation.

Bad Reputation è stato scritto da Joel Marcus ed è stato prodotto da Peter Afterman e Carianne Brinkman. I produttori esecutivi sono Dan Braun di Submarine e Justus Haerder e Kathy Rivkin-Daum per BMG. Alessandra Pasquino e Margaret Yen sono co-produttori. BMG ha finanziato esclusivamente il film.