Bad Boys – Ride or Die: Stephen King elogia il film dopo che il sequel ha raggiunto un traguardo importante
Bad Boys: Ride or Die ha un punteggio del 97% su Rotten Tomatoes
Il film Bad Boys: Ride or Die ha raggiunto un nuovo traguardo al botteghino, superando i 400 milioni di dollari a livello globale. Questo successo non solo consolida la popolarità del franchise, ma ha anche attirato l’attenzione di personalità di spicco, tra cui il celebre scrittore Stephen King. Attraverso il suo account su X (precedentemente noto come Twitter), King ha espresso il suo apprezzamento per il film, definendolo una visione “divertente” e lodando in particolare la performance di Martin Lawrence, che ha dichiarato di trovare sempre esilarante.
Will Smith e Martin Lawrence hanno entrambi accennato alla possibilità di un ulteriore sequel per Bad Boys: Ride or Die
Il commento di King arriva in un momento in cui Bad Boys: Ride or Die ha incassato 400,4 milioni di dollari a livello mondiale, diventando il secondo capitolo consecutivo del franchise a superare questa soglia, dopo che Bad Boys for Life del 2020 ha stabilito un record con 426,5 milioni di dollari. Questo successo contribuisce a portare il totale globale del franchise a oltre 1,2 miliardi di dollari.
Uno degli elementi che hanno contribuito al successo di Bad Boys: Ride or Die è il punteggio del pubblico, che si attesta al 97% su Rotten Tomatoes, il più alto della serie. Il film vede il ritorno di Will Smith e Martin Lawrence nei rispettivi ruoli di Mike Lowrey e Marcus Burnett, due detective della narcotici di Miami. La trama segue i protagonisti mentre affrontano poliziotti corrotti per preservare l’eredità del defunto capitano Conrad Howard, interpretato da Joe Pantoliano.
Diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, registi già noti per il precedente capitolo del franchise, Bad Boys for Life, Ride or Die presenta un cast stellare, tra cui Jacob Scipio, Eric Dane, Ioan Gruffudd, Paola Núñez, Vanessa Hudgens, e molti altri. Oltre al successo nelle sale, il film ha dominato anche le classifiche video-on-demand, grazie alla sua uscita digitale che include una scena post-credit inedita.
Leggi anche Bad Boys: Ride or Die, la versione digitale include una nuova scena post-credits